Elezioni, Matteo Renzi riparte da Firenze: "Felice di tornare qui"

L'appuntamento al PalaCongressi di Firenze: attese mille persone, presenti tutti i candidati toscani di Italia Viva

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Firenze, 1 settembre 2022 - "Sono felice di tornarci è un luogo a me caro. Riparto dalla Sala Rossa del Palazzo dei Congressi con lo stesso entusiasmo con cui sono partito per Palazzo Vecchio 14 anni fa. Anche oggi come nel 2008, ricorderemo che la politica è una cosa bella, nobile, che si fa col sorriso sulle labbra e con coraggio. Poltrone e rendite di posizione non ci interessavano allora, men che mai adesso". Rilancia così  l'appuntamento di stasera dalle 20 al PalaCongressi a Firenze, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

Da Firenze parte la campagna elettorale per dire che la Toscana ha bisogno di riflettori accesi per tutelare le aziende alle prese con la crisi energetica e per aiutare le famiglie che devono far quadrare i conti in un autunno difficilissimo. Renzi torna laddove iniziò la scalata politica prima col ribaltone per la corsa a sindaco di Firenze e poi via via verso la guida del governo e del partito. Una stagione unica nel centrosinistra. Renzi tra ricordi e prospettive: parlerà  di infrastrutture e di necessità. Quindi si al rigassificatore di Piombino e allo sviluppo dell'aeroporto di Firenze in sinergia con quello di Pisa e di termovalorizzazione per dare una svolta alla gestione dei rifiuti. 

Attese mille persone, presenti tutti i candidati toscani di Italia Viva, pullman da tutta la Toscana e dal Centro Italia. La Leopolda è stata rimandata ma  "l'entusiasmo non si arresta" dicono nel quartier generale di Renzi. Si "riparte dalla nostra Storia".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro