Giunta comunale: esce Paola Concia, al suo posto entra Massimo Fratini

Il sindaco Dario Nardella annuncia la sostituzione nella Giunta cittadina durante la seduta dell'assemblea cittadina

Dario Nardella

Dario Nardella

Firenze, 16 luglio 2018 - Cambiamento nella giunta comunale. Esce Anna Paola Concia, entra il consigliere comunale Massimo Fratini. Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, annuncia la sostituzione nella Giunta cittadina durante la seduta dell'assemblea cittadina.

"Ho firmato il decreto di nomina di un nuovo assessore - afferma -. Prima di tutto voglio ringraziare Paola Concia, per il lavoro svolto finora su molti fronti delle politiche cittadine. In particolare lo sviluppo delle relazioni internazionali sul fronte istituzionale, economico e culturale con un'attenzione specifica ai rapporti con l'Europa, i Paesi europei col conseguimento degli obiettivi comuni importanti come board per gli investimenti e le missioni sistemi citta'". Nardella riconosce il lavoro svolto da Concia anche sulle politiche "del turismo, del marketing territoriale, della promozione della nostra citta'. È stata decisiva la sua disponibilità alla possibilità di arrivare a un nuovo assetto della Giunta - specifica -, che da tempo avevo annunciato con l'obiettivo di inserire un profilo nuovo per questo ultimo scorcio di legislatura".

A Fratini andranno le deleghe al Decentramento, citta' metropolitana, biblioteche, beni comuni, promozione della cultura civica, rapporti con confessioni religiose, politiche interculturali, associazionismo e volontariato.

 "Sono certo - puntualizza il sindaco di Firenze - che Paola continuerà a dare un contributo forte e incisivo grazie alle sue competenze professionali e all'esperienza" maturata in un anno e mezzo in Giunta. Le residue deleghe vengono cosi' distribuite: l'Attrazione degli investimenti a Lorenzo Perra, le Relazioni internazionali e la cooperazione allo sviluppo locale a Giovani Bettarini, il Turismo e il marketing territoriale a Cecilia Del Re. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro