Firenze, elezioni amministrative: Antonella Bundu candidata della sinistra

La presentazione della coalizione. E' sorella del pugile Bundu

Antonella Bundu (New Press Photo)

Antonella Bundu (New Press Photo)

Firenze, 1 marzo 2019 - E' Antonella Bundu, 49 anni, la candidata a sindaco a Firenze per una coalizione formata da Firenze città aperta, Rifondazione comunista, Possibile, Sinistra italiana e Mdp. Nata a Firenze da madre fiorentina e padre della Sierra Leone, Antonella Bundu, che ha vissuto tra il capoluogo toscano, Freetown e Londra, è tra l'altro sorella del pugile Leonard, che è statro campione europeo dei pesi welter.

"Il centrosinistra non fa che scimmiottare la destra - ha spiegato la candidata sindaco - So che sarà una grande sfida ma sono pronta: voglio rappresentare la Firenze anche degli ultimi, di chi non ha lavoro, la Firenze delle donne, dell'uguaglianza e dell'integrazione. Una città culturalmente aperta e non una città vetrina".

Antonella Bundu ha sottolineato che sull'ampliamento dell'aeroporto e il sottoattraversamento Tav "siamo contrari, presto presenteremo il nostro programma" e, rispondendo a una domanda sulle divisioni a sinistra, ha affermato che "la vera alternativa" è "questa coalizione" perché "non basta dire di essere di sinistra, devi dare anche delle proposte di sinistra".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro