Firenze, 25 ottobre 2021 – Grande successo fin dalla prima mattinata per la nuova iniziativa green de La Nazione. Da oggi, infatti, insieme al quotidiano i lettori ricevono una busta biodegradabile che andrà restituita con le copie di questa settimana. Riportando lunedì la busta piena all’edicolante si riceverà in omaggio La Nazione di lunedì 1 novembre.

“Mi sembra una cosa ben fatta, si uniscono tante cose positive – dice Maurizio Paterna, dell’edicola di Borgo Pinti - Sta andando subito bene, c’è grande riscontro e tutti vogliono la busta”. E infatti, proprio i clienti sono i più contenti di partecipare a questo progetto che unisce uno sguardo per l’ambiente e la Nazione.

“Secondo me è una grande idea – dice Felice Vaccaro – Si legge il giornale e si fa meno sporco, sono contento di partecipare”. “Sta andando molto bene, devo dire che è un grande successo – dice Riccardo Nannicini, dell’edicola in piazza della Libertà -. Lo sanno tutti, vengono già chiedendoci la busta. Alle persone piace, e spero che possa andare nel migliore dei modi”.

“L’iniziativa mi piace molto, e sono sicura che parteciperò tutte le settimane – spiega Gabriella Caterini, dopo aver comprato la sua copia -. Si può riciclare la carta e avere una copia omaggio de La Nazione, non vedo perché non dovremmo partecipare tutti”. “Le vendite stanno andando bene, se lo ricordano tutti – racconta Isabella Bondi, dell’edicola in piazza Sant’Ambrogio – L’idea ha preso piede, e anche i clienti sono contenti di partecipare”.