Pioli: "Amo la Fiorentina e i miei giocatori, daremo tutto"

Il tecnico viola parla dopo l'ultima amichevole nel ritiro di Moena. "Mi è piaciuto tutto di questo ritiro. Manca ancora qualcosa sul mercato"

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli

Moena (Trento), 21 luglio 2018 -  "Mi è piaciuto tutto di questo ritiro, abbiamo fatto un lavoro di qualità che verrà fuori sicuramente". L'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, traccia un bilancio positivo del ritiro viola di Moena, chiuso con una sconfitta contro il Venezia. "Mi spiace perdere anche in amichevole _dice Pioli_ non mi è piaciuto il troppo nervosismo del primo tempo, ma mi è piaciuto il carattere della squadra che ha cercato di fare la partita e di vincerla fino alla fine". 

Il tecnico viola non commenta la sentenza del Tas che ha riammesso il Milan in Europa League, spengendo le speranze viola, ma critica la tempistica di una decisione arrivata a sette giorni dall'eventuale (e poi sfumato) esordio europeo. "Ci abbiamo sperato e abbiamo cambiato la nostra preparazione per fortuna avevamo un piano B molto bene organizzato. Saremo pronti per il 19 agosto".

Sulle tensioni tra società e la tifoseria organizzata Pioli dice di aver sperato nel superamento di certe criticità dopo la tragedia della morte di Astori. "Avevamo gettato un seme, Davide ci ha lasciato dei messaggi di compattezza. Io posso dire solo una cosa che ho imparato da giocatore e ora da allenatore: amo la Fiorentina, amo i miei giocatori sono molto orgoglioso di loro,  l'hanno scorso abbiamo fatto qualcosa di amo i tifosi e la Fiorentina e sono prontro che io e i ragazzi daremo tutto per questa maglia.

Secondo Pioli nella prossima stagione i viola dovranno essere "umuli e ambiziosi". Giudizi positivi sull'esordio di Norgaard (centrocampista centrale davanti alla difesa): "Mi è piaciuto come è entrato, è intelligente, sa stare in campo. Riguardo al mercato manca ancora qualche giocatore, così come qualche cessione".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro