Fiorentina: per Vlahovic e Milenkovic la verità in sette giorni

L’Atletico Madrid (più del Tottenham) punta forte sul serbo: l’offerta supera i 60 milioni. Decisivo l’arrivo in Italia di Rocco Commisso

Vlahovic abbraccia Gonzalez

Vlahovic abbraccia Gonzalez

Firenze, 15 agosto 2021 - Per il mercato? Ripassare a Ferragosto. Magari un paio di giorni più tardi. Più o meno il messaggio da ricollegare al club viola era stato questo. Diverse settimane fa. E così è stato. Nessun bluff, nessun depistaggio ma una molto più semplice constatazione dei fatti. Così, gli affari della Fiorentina – se non ci saranno sorprese – dovrebbero accendersi in questa settimana. Che poi, guarda caso, è quella che prevede il ritorno in Italia di Rocco Commisso.

Lirola e Milenkovic. Sono le posizioni da monitorare con maggiore attenzione perché attorno a loro si registrano le fibrillazioni più forti. Il primo è conteso da Marsiglia e Atalanta, ma Italianon vorrebbe perderlo. Attenzione però: l’ultima offerta (nerazzurra) supera però il tetto dei 12 milioni. Che cosa decideranno Barone e Pradè? Zappacosta (Chelsea) o Stryger Larsen (Udinese) candidati sostituti. Il nome nuovo è quello di Kouyate (classe 1997) del Mali, sotto contratto con il Metz. Il club francese lo valuta 5 milioni di euro.

Capitolo Milenkovic. Il West Ham arriva a 15 milioni più bonus, la Fiorentina ha congelato l’operazione perché ha ricevuto una telefonata dal Tottenham. La cifra all’incasso può essere superiore, ma il discorso relativo a una trattativa con il club inglese potrebbe essere molto più ampio.

Il caso Vlahovic. E qui entra in scena l’attaccante. La situazione, riletta dalla parte della Fiorentina, rimane chiara: i viola puntano forte sul serbo e sul rinnovo del contratto da sottoscrivere. Meglio se il prima possibile. Detto questo, la realtà racconta di un vero e proprio braccio di ferro (a suon di milioni) fra l’Atletico Madrid e appunto il Tottenham, pronti a versare alla Fiorentina una cifra che supera già i 60 milioni. Che cosa accadrà nei prossimi giorni? Primo: c’è da capire se uno dei due club (soprattutto) l’Atletico arrotonderà la proposta d’acquisto a 70 milioni, arrivando dunque a quello che è il valore della futura clausola rescissoria. Da non sottovalutare anche un altro discorso relativo alla possibile trattativa Atletico-Fiorentina-Vlahovic. Gli spagnoli sono pronti a inserire nell’affare il giovane difensore argentino, Perez. Talento che pitrebbe far gola a molti. Punto secondo: la presenza di Commisso in Italia sarà in ogni caso la garanzia di una decisione definitiva. Sicuramente prima del via al campionato, domenica sera a Roma.

L’esterno offensivo. Il Bologna avrebbe richiamato la Fiorentina per capire se i viola sono ancora interessati al giocatore. La base dell’operazione potrebbe essere un prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio e per sollecitare il club viola a prendere una decisione, il Bologna ha messo sul piatto anche i sondaggi fatti per Orsolini da Torino e Lazio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro