Fiorentina-Spal, Iachini: "Momento delicato, ci siamo impauriti dopo 20 minuti"

Il tecnico viola commenta il sofferto successo sulla Spal

Beppe Iachini esulta a fine partita  (Germogli)

Beppe Iachini esulta a fine partita (Germogli)

Firenze, 12 gennaio 2019 - "Ringrazio i tifosi per l'accoglienza. Stiamo vivendo un momento delicato altrimenti non ci sarebbe stato il cambio in panchina. Sono insieme con i ragazzi da dodici giorni, mi stanno dando grande disponibilità e stiamo dimostrando più solidità e a recepire alcuni input ma dobbiamo conoscerci ancora di più". Cos'ì l'allenatore della Fiorentina, Beppe Iachini nel dopo partita della sofferta vittoria sulla Spal,.

 "Ci è entrata la paura, tensione e timore dopo i primi 20'- ha aggiunto Iachini a Sky -. In casa la squadra ha un eccessivo timore mentre fuori casa giochiamo più sciolti. Bene i tre punti, ci interessava vincere questa partita, fare strada anche perché erano tanti mesi che non vincevamo al Franchi, è una bella iniezione di fiducia". Chiesa è ancora lontano dalla miglior condizione: "Bisogna solo ringraziarlo perché si sta impegnando sia in campo che negli allenamenti - ha proseguito Iachini -. Ha saltato diversi allenamenti per via di un infortunio, a Bologna ha sopperito a una condizione non ottimale, oggi invece ha pagato un po' di più".

Ha fatto molto discutere la scelta di schierare Boateng in attacco al posto di Vlahovic e Iachini risponde così: "Vlahovic? In settimana l'ho visto un po' più affaticato rispetto alla settimana precedente. Da allenatore - ha sottolineato l'allenatore viola - devo preparare una prima partita ed una seconda partita. Ho preferito iniziare con Boateng non avendo subito a disposizione Cutrone, e con Vlahovic pronto a forzare la partita, e così è stato. Nella partita ho pensato anche a un Chiesa sulla fascia, ci stiamo lavorando e in prospettiva è un'idea da non scartare, ma ora devo pensare alla situazione attuale, e devo pensare a fare punti per risalire la classifica".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro