Fiorentina, Sousa: "Orgoglioso dei miei ragazzi"

Fiorentina-Cagliari 1-0, parlano i due allenatori

Paulo Sousa (foto Germogli)

Paulo Sousa (foto Germogli)

Firenze, 12 marzo 2017 - "Tutte e due le squadre avrebbero meritato di vincere la partita, la sfida è stata abbastanza equilibrata. Nella ripresa abbiamo sofferto meno le transizioni del Cagliari, che ci aveva messo in difficoltà nel primo tempo, ci abbiamo creduto fino alla fine e questa convinzione nei minuti di recupero ci ha premiato con il gran gol di Kalinic". Così su Premium Sport l'allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa dopo la vittoria in extremis sul Cagliari.

"Fisicamente il Cagliari ci superava, ma siamo riusciti a dominare sui ritmi di gioco, sulla velocità di transizione", ha aggiunto. Sulla contestazione dei tifosi, Sousa ha concluso: "Questi giocatori entrano in campo sempre per onorare la maglia, io sono orgoglioso di loro. I tifosi pagano il biglietto e sono liberi di esprimere i loro sentimenti: se non sono soddisfatti devono pur esprimerlo".

"E' una sconfitta immeritata. Nel finale abbiamo avuto tre occasioni molto limpide con Borriello, il palo di Sau e poi Barella. Avevo chiesto attenzione perchè dopo aver sprecato tanto c'è sempre il timore di essere puniti. Purtroppo così è stato". Così Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari, intervenuto ai microfoni di RadioRai dopo la sconfitta beffa contro la Fiorentina. "Oggi già con il pareggio sarebbero stati due punti persi. Abbiamo fatto una gara di grande sacrificio, proponendoci e creando tante occasioni. Anche loro hanno avuto in paio di occasioni importanti, ma peccato prendere gol così al 92'", ha aggiunto il tecnico rossoblù.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro