REDAZIONE FIRENZE

F1 al Mugello: ticket da 1200 euro Ma la prevendita è già da pole

Per le libere del venerdì tribune anche a 188 euro Richieste da tutta Europa e l’emiro arriva in elicottero

Prezzi da nababbi per la Formula Uno al Mugello (da venerdì 11 a domenica 13). Ma già ieri sera la prevendita dei tagliandi per le tre giornate del Gp della Toscana-Ferrari 1000 viaggiava a ritmo da pole.

I tagliandi sono disponbibili dal tardo pomeriggio di ieri sul sito ticketone.it e nei punti vendita Ticketone e prevedono, come annunciato nei giorni scorsi, la presenza al circuito di 2880 spettatori a giornata. Nota sulla prevendita, i biglietti per la Tribuna 58 sono (in prelazione) riservati alla Scuderia Ferrari Club.

I prezzi, dicevamo: l’oscillazione è netta fra un posto top in occasione della gara di domenica e una tribuna ’normale’ per le prove libere del venerdì.

In sintesi, un biglietto per assistere al Gp nella tribuna centrale "Poltronissima Pit Lane" costa 1200 euro, mentre il prezzo più popolare del week end riguarda la tribuna Materassi e la tribuna 58: costo per tagliando 188 euro.

Restando alla giornata delle libere del venerdì, la tribuna centrale costa 300 euro, la centrale ’Laterale’ 275 euro e la centrale ’Bronze’ 238.

Prezzi, questi, raddoppiati per il sabato della caccia alla pole. Così, i tre settori della tribuna centrale costano rispettivamente 600 euro; 550 euro, 475 euro. La ’Materassi’ e la ’58’ vanno a 375 euro.

Questo, infine, il listino relativo alla giornata di domenica che parte appunto dai 1200 euro, scende a 1100 euro per un posto in tribuna ’Silvber Pit Lane’ e a 950 euro nella ’Bronze’. I tagliandi per ’Materassi’ e ’58’ costano 750 euro.

In sede di prevendita (oltre alla conferma che non esistono pack e abbonamenti per il week end o due giornate) viene ovviamente ribadito che è possibile l’acquisto solo di una giornata dell’evento. Questo anche e soprattutto nel rispetto del protocollo sicurezza che punta a evitare la sosta in zona (pernottamento o altro) degli appassionati.

Confermato anche che nelle strade di accesso al circuito saranno allestiti posti di blocco a una distanza ’importante’ che funzioneranno da filtraggio per impedire l’avvicinamento alla zona di chi non è in possesso dei tagliandi di accesso alle tribune.

La prevendita, dicevamo, è comunque iniziata subito al ritmo dell’evento che rappresenta, con tagliandi che sono stati acquistati non solo in Italia ma anche da appassionati delle Rosse (ed evidentemente non solo dele Ferrari) da tutta Europa.

Trattandosi poi di un Gp speciale che segna appunto le 1000 presenze di Maranello nella storia dei Gp, occhio anche agli acquisti che arriveranno dai paesi del Golfo. Negli Emirati Arabi, la Ferrari – versione sport e non solo – è il marchio dell’eccellenza per gli appasionati dell’automobilismo. Il programma? Biglietto in tribuna centrale, slot per volo privato magari da Dubai e trasferimento in zona circuito in elicottero. Appunto, roba da nababbi.

Riccardo Galli