Custode di una villa sente dei rumori e spara. Muore un uomo

E' successo in una tenuta nel Bolognese di proprietà di una famiglia fiorentina

L'entrata della tenuta teatro dell'omicidio a Bazzano

L'entrata della tenuta teatro dell'omicidio a Bazzano

Bologna, 5 dicembre 2019 - Ha sorpreso degli uomini ad armeggiare davanti alla porta di ingresso e dalla finestra ha sparato cinque con una revolver calibro 38 regolarmente detenuta, uccidendo un uomo. E' stata la moglie a chiamare i carabinieri. A impugnare l'arma il custode 68enne di una villa nelle campagne di Bazzano in Valsamoggia nel Bolognese, di proprietà di una famiglia fiorentina.

E' successo oggi poco prima delle 5 (VIDEO). "Venite, abbiamo sentito dei rumori, forse dei ladri. Mio marito ha sparato e dopo uscendo abbiamo trovato quell'uomo a terra2, queste le parole della donna alla centrale del 118. 

Dopo la chiamata al 112, sul posto sono giunti i militari del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia Bologna Borgo Panigale, della stazione di Bazzano e del Nucleo investigativo del Comando provinciale, i quali "hanno verificato che l'arma utilizzata era regolarmente detenuta". I sanitari del 118, invece, "hanno accertato il decesso dell'uomo, che non è ancora stato identificato perché sprovvisto di documenti di riconoscimento". Ora, concludono i Carabinieri, sono in corso ulteriori accertamenti per far luce su quanto accaduto.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro