Scrive su Ponte Vecchio, turista denunciata

La donna, 29enne del Guatemala, ha usato un pennarello indelebile sul muro. Notata da un'altra turista che ha segnalato il fatto ai vigili

Ponte Vecchio e, nel riquadro, la scritta lasciata dalla turista incivile

Ponte Vecchio e, nel riquadro, la scritta lasciata dalla turista incivile

Firenze, 15 aprile 2019 - Ha scritto un nome su un muro di Ponte Vecchio ma è stata fermata e denunciata dalla Polizia Municipale. Il fatto è avvenuto stamani. Una pattuglia del distaccamento della Zona Centrale era in servizio sul Ponte Vecchio quanto è stata avvicinata da una turista che ha riferito di aver visto una persona su scriveva su un muro del ponte.

Gli agenti, arrivati sul posto, hanno visto due giovani allontanarsi verso Palazzo Pitti. Una volta raggiunte, le agenti hanno chiesto se avevano scritto su un muro del ponte e una delle due ha ammesso di aver usato un pennarello indelebile nero sul muro che delimita uno dei negozi sul lato della terrazza panoramica affacciata verso Ponte alle Grazie, ad un’altezza di circa un metro e mezzo da terra.

La donna, una 29enne del Guatemala, è stata denunciata per deturpamento e imbrattamento di un edifico di interesse storico artistico. Rischia la pena della reclusione da tre mesi a un anno e della multa da 1.000 a 3.000 euro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro