Ragazza di 24 anni rapinata in strada a Firenze, fermato un uomo alle Cascine

La giovane turista canadese era stata aggredita nel pomeriggio di lunedì 1 agosto. Il 31enne nigeriano si era avvicinato alla ragazza in bicicletta e le aveva strappato di mano il cellulare. L'uomo è stato portato nel carcere di Sollicciano

I carabinieri hanno portato l'uomo nel carcere di Sollicciano

I carabinieri hanno portato l'uomo nel carcere di Sollicciano

Firenze, 2 agosto 2022 - Un altro scippo a Firenze. Una donna, una turista canadese di 24 anni, è stata rapinata nel primo pomeriggio di lunedì 1 agosto in piazzale Montelungo. Oggi, martedì 2 agosto, i carabinieri hanno fermato un uomo di 31 anni, nigeriano, come gravemente indiziato dello scippo ai danni della giovane turista canadese. 

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe raggiunto la vittima alle spalle in sella ad una bicicletta, mentre la giovane turista camminava guardando le indicazioni stradali sul proprio smartphone. In quel momento, il 31enne, accostatosi, le ha strappato con forza dalle mani il cellulare, un I-Phone.

La ragazza è rimasta illesa e ha tentato di rincorrere a piedi l'assalitore ma non ci è riuscita e lo ha visto scappare verso Porta al Prato. Più tardi, però, i carabinieri lo hanno rintracciato nel Parco delle Cascine: era a torso nudo, mentre tentava di disfarsi degli indumenti indossati durante il delitto per non rendersi riconoscibile.

Il 31enne è già noto alle forze di polizia ed è irregolare sul territorio nazionale. È stato portato nel carcere di Sollicciano a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro