Sfila la pistola a un agente. Un minorenne nei guai

Il ragazzo di 16 anni ha prima minacciato i poliziotti, per poi andargli contro con un coltellino e infine cercare di afferrargli l’arma. È stato arrestato.

Sfila la pistola a un agente. Un minorenne nei guai

Sfila la pistola a un agente. Un minorenne nei guai

Prima ha cominciato a inveire contro i poliziotti, poi ha stretto in una mano un coltello serramanico e infine ha cercato di impossessarsi dell’arma d’ordinanza di un agente. Momenti di tensione, lunedì pomeriggio, nei pressi della scalinata della galleria commerciale di Santa Maria Novella, dove un 16enne di origine straniera ha dato in escandescenze, prima di essere arrestato con l’accusa di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale nonché di tentata rapina aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

La vicenda ha avuto inizio intorno alle 14.30 quando il giovane ha iniziato a inveire contro i poliziotti e i militari impiegati nel servizio ’stazioni sicure’. Il ragazzo, nonostante i numerosi tentativi da parte degli agenti a mantenere la calma, d’un tratto si è avvicinato stringendo tra le mani un coltello a serramanico chiuso, ma potenzialmente pronto all’utilizzo. A questo punto i poliziotti del commissariato di Rifredi–Peretola sono immediatamente intervenuti per bloccarlo. Uno degli agenti ha anche riportato una lieve lesione guaribile con qualche giorno di prognosi. Durante i controlli, il minorenne ha poi continuato a minacciare i poliziotti, tentando anche di afferrare l’arma d’ordinanza dalla fondina di uno loro, senza riuscirsi. A seguito degli accertamenti il giovane, finito in manette, è stato accompagnato in un istituto penale per i minorenni in attesa della convalida della misura precautelare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro