Parcheggi blu gratis in Zcs, contrassegni disabili e Ztl. A chi rivolgersi

Lo sportello di riferimento è quello della Sas al parterre, aperto solo su appuntamento. Per informazioni si può telefonare o inviare un'email

Ztl

Ztl

Firenze, 30 settembre 2021 – Per il rilascio o il rinnovo di contrassegni Ztl o disabili, ma anche pr richiedere le vetrofanie per la sosta gratuita nei parcheggi blu in Zcs occorre rivolgersi a Sas, Servizi alla Strada. Lo sportello di riferimento è quello di piazza Libertà 12, al cubo 8 del parterre. Lì tutti gli operatori lavorano in presenza, ma, dallo scoppio della pandemia, l'ufficio riceve solo su appuntamento ed esclusivamente per l'espletamento delle pratiche quali disabili e permessi pluritarga. Al momento non è previsto un ufficio aperto al pubblico per comunicazioni o risoluzione problemi.

Se si ha necessità di ricevere informazioni, anche sulla proroga dei parcheggi blu gratis in Zcs, è possibile chiamare lo 055-40401 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, oppure scrivere all’indirizzo [email protected]. L'ufficio Urp fornirà tutte le informazioni di primo livello, cioè generiche, o indirizzerà all’ufficio competente. Con gli stessi orari è attivo l’ufficio Upd, dedicato ai disabili, con numero 800-339891, email [email protected].

Tra i servizi all'utenza di Sas ci sono il rilascio contrassegni e permessi di sosta per l'accesso alla Ztl per gli autobus, informazioni su Ztl, Zcs, bus turistici, tramvia, accettazione, deposito e restituzione di oggetti trovati abbandonati e rinvenuti sul territorio comunale di Firenze, la rilevazione delle presenze dei concessionari ed assegnazione dei posti vacanti agli spuntisti nei mercati rionali, raggruppamenti e fiere organizzate dal Comune di Firenze.

L'ufficio affissioni di Sas si occupa della gestione amministrativa delle stesse, della manutenzione ordinaria degli impianti dedicati, della timbratura di manifesti, della copertura di quelli affissi abusivamente. Alla Sas fa capo anche la depositeria comunale di via Allende, dove vengono accettate, custodite e restituite bici e veicoli rimossi o incidentati. Cliccando qui è possibile ricercare, tramite la targa, il veicolo rimosso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro