Polo universitario di Novoli: allagato l'edificio D4 / FOTO

Lezioni rimandate ed esami saltati. "Ha ceduto una connessione di deflusso delle acque piovane", spiegano dal rettorato

Allagamento del piano superiore del dipartimento D4 del Polo Universitario di Novoli

Allagamento del piano superiore del dipartimento D4 del Polo Universitario di Novoli

Firenze, 7 novembre 2017 – Lezioni rimandate, esami saltati. Caos stamani nell’edificio D4 del Polo di Novoli, dove le forti piogge di questi giorni hanno provocato un bel guaio. Completamente allagato il primo piano, per un totale di quindici aule fuori uso.

“Il cedimento di una connessione del sistema di deflusso delle acque piovane tra una porzione del terrazzo scoperto e il canale di scolo dell’Edificio D4 ha causato l’ingresso dell’acqua al primo piano dell’edificio interessando il sistema di areazione del corridoio – fanno sapere dal rettorato  -. Gli operai stanno facendo defluire l’acqua e saranno impegnati in questo compito per tutto il pomeriggio”.

Da domani, le lezioni riprenderanno regolarmente. “Quando sono entrata mi sono trovata di fronte a un disastro”, racconta una dipendente della portineria. Pioveva a catinelle. Perché dal corridoio-ballatoio del primo piano, lato sinistro dell’edificio, l’acqua veniva giù fino al piano terra. Infatti tutta la porzione sinistra del D4 è stata transennata. E vietata la salita al primo piano. “Avrei dovuto sostenere un esame di inglese – sospira Barbara -. Non è la prima volta che il Polo di Novoli si allaga. Forse il rettorato si dovrebbe porre qualche domanda”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro