Miss Italia si laurea. Da oggi è la dottoressa Risaliti

Rachele, tifosissima della Fiorentina, alle 18 al Polimoda discute una tesi su Moschino

Rachele Risaliti, Miss Italia 2016

Rachele Risaliti, Miss Italia 2016

Firenze 7 giugno 2918 - Bellissima e bravissima. Non è il solito stereotipo che riguarda il complimento rivolto a una donna. La protagonista in questione è Rachele Risaliti, 23 anni, per metà pratese e per metà fiorentina. Questo pomeriggio alle 18 raggiunge una tappa importantissima nel suo percorso personale. Infatti si laurea in “Fashion Product Management” all’Istituto universitario Polimoda di Firenze, la prima scuola di moda in Italia, tra le prime dieci del mondo.

Sono stati quattro anni intensi per Rachele non solo per gli studi. Perché in questi quattro anni ci sono stati i dodici mesi in cui Rachele ha vestito i panni di Miss Italia grazie allo scettro conquistato nel settembre 2016 a Jesolo. Mille impegni e un’agenda fittissima non hanno impedito a Rachele di conciliare il ruolo di Miss Italia con quella di studentessa-modello, con una media dei voti che ha superato il 28 nell’ultimo anno. Oggi pomeriggio la neo dottoressa Risaliti discuterà una tesi su Moschino, una delle griffe italiane più famose nel mondo. Con un nalisi del brand attuale ed una reinterpretazione dell’immagine dello stilista.

Non ci stupisce questo ottimo risultato colto da Rachele che sin dalle prime selezioni di Miss Toscana ha detto che l’avventura nel concorso di bellezza sarebbe stata una bellissima e stimolante parentesi che però non avrebbe condizionato il suo percorso di studi. E così è stato “Amo darmi degli obiettivi e rispettarli”, è solita dire Rachele che è stata di parola. Un mix di bellezza, eleganza, determinazione che l’ha portata a compiere un passo importante della sua vita. Rachele vive tra Prato e Firenze con la sua bella famiglia allargata che sarà presente oggi pomeriggio al completo al Polimoda. Intanto Rachele ha ricevuto gli auguri del sindaco di Firenze Dario Nardella e della patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani. Il 10 settembre 2016, la miss normale con quattro genitori, ha vinto lo scettro il 10 settembre 2016, a Jesolo e tutta l’Italia si è innamorata della semplicità, della spontaneità e del sorriso pulito di questa ragazza toscana che il presidente del consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani ha definito “la più bella tra le persone normali”.

Tifosissima della Fiorentina, Rachele è stata la madrina della partita del cuore nel suo stadio dove ha ricevuto l’abbraccio di Gabriel Batistuta e di Giancarlo Antognoni, cioè il massimo per chi ha il cuore viola. La società l’ha invitata anche di recente alla partita vinta dalla Fiorentina con il Napoli e quindi Rachele ora veste anche i panni di portafortuna. Adesso la dottoressa Risaliti vuole diventare trend forecaster, colei cioè che prevede tendenze e comportamenti. “Sono felicissima in questo momento – spiega Rachele – e voglio condividere la gioia della laurea con la mia famiglia allargata a cui dedico questo risultato”. La tesi è stata realizzata insieme a Sara Cecchi. “Con quattro finaliste di Miss Italia – spiega Rachele - il rapporto è sempre grande, quasi quotidiano. Loro avevano impegni altrimenti sarebbero state a Firenze alla mia cerimonia”. E nonostante i tanti appuntamenti Rachele continua a insegnare ginnastica ritmica alle bambine di 8-10 anni dopo averla praticata a livello agonistico per undici anni, vincendo il campionato europeo nel 2011. Una ragazza d’oro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro