Firenze, minacce e offese no-vax all'assessora Funaro

La solidarietà del sindaco Nardella e del presidente Giani

Sara Funaro

Sara Funaro

Firenze, 18 gennaio 2022 - Offese e minacce no vax sul profilo Fb dell'assessora all'educazione del Comune di Firenze Sara Funaro, a commento  di un post pubblicato dalla stessa Funaro di critica alle scritte contro i vaccini apparse ieri davanti a una scuola fiorentina.

Le dichiarazioni di Funaro

"Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno espresso solidarietà e vicinanza - ha detto l'assessore a Welfare Sara Funaro -. Numerosi i messaggi e le chiamate che ho ricevuto, tra cui il sindaco Nardella, il presidente Giani, tanti rappresentanti istituzionali e cittadini. Le minacce che mi sono arrivate non fermeranno l'impegno che ogni giorno metto in quello che faccio per Firenze e per la nostra comunità". "Ringrazio anche la Polizia postale che sta indagando - ha continuato Funaro -. Andiamo avanti con il nostro lavoro per tutelare la salute dei cittadini e le nostre scuole".

Solidarietà da Nardella e Giani

Solidarietà dal presidente della Toscana Eugenio Giani e dal sindaco di Firenze Dario Nardella. «Tanta solidarietà all'assessore Sara Funaro - ha detto Giani a margine di un convegno a Firenze - io le ricevo da agosto quando mi proposi come presidente di regione che voleva interdire la circolazione dei no vax» perché «provocavano danni nel sistema dei tamponi, delle occupazioni degli ospedali, a persone che non fanno il loro dovere nei confronti della comunità perché non si vaccinano».

Per Nardella «è un momento molto delicato, non dobbiamo esasperare gli animi, allo stesso però dobbiamo essere molto fermi nel condannare atti minatori, offese gratuite e violenze anche verbali. Quindi la mia piena solidarietà al presidente Giani e all'assessore Funaro che si stanno battendo con grande equilibrio e con grande senso di responsabilità nell'interesse delle nostre famiglie e dei nostri giovani e della salute di tutti noi».

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro