Maltempo: posticipati alcuni interventi sulla rete idrica

Rimandato a domani l'intervento su una condotta di 60 centimetri di diametro che corre sotto Borgo San Jacopo. Ecco tutto quel che c'è da sapere

Publiacqua

Publiacqua

Firenze, 17 gennaio 2023 - A causa del maltempo e dell'allerta meteo sul reticolo minore, slittano alcuni interventi programmati da Publiacqua. Ecco che il lavoro su Borgo San Jacopo previsto per oggi, 17 gennaio, e la cui cantierizzazione è già stata eseguita, è stato rinviato a domani 18 gennaio quando, a partire dalle 9, i tecnici di Publiacqua interverranno su una condotta di 60 centimetri di diametro che corre sotto Borgo San Jacopo. Un intervento di manutenzione finalizzato a migliorare l’efficienza di una delle tubazioni principali a servizio dell’Oltrarno e che potrebbe comportare una diminuzione della pressione, avvertita maggiormente nelle abitazioni ai piani alti e prive di autoclave, sulle seguenti zone della città: zona Oltrarno (compresa tra Piazza Pier Vettori e Piazza Gaddi a ovest, Piazza dei Pitti a est, il fiume Arno a nord e viale Aleardi, via Burchiello e viale Petrarca a sud-est), zone Isolotto, Soffiano e Ponte a Greve (compresa tra viale Etruria e viale Talenti a nord, via di Soffiano e via di Scandicci a sud-est, il torrente Greve a ovest), zone Statuto - Poggetto – Rifredi - Sodo (compresa tra il torrente Mugnone a sud - sud est, la ferrovia a ovest, via Vittorio Emanuele II – via Alderotti – Viale Morgagni e via delle Panche a est, via Spinucci a nord).

La situazione tornerà a normalizzarsi al termine del lavoro prevista, salvo problemi tecnici, per le 9 del 19 gennaio.

In caso di condizioni meteo particolarmente avverse e che possano compromettere il lavoro e l’approvvigionamento idrico delle utenze, l’intervento - avverte sempre Publiacqua, - potrà essere ulteriormente rinviato al primo giorno utile successivo. Nel corso dei lavori resteranno comunque sempre disponibili sia i fontanelli di alta qualità che le normali fontanelle pubbliche.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro