Magia e tanti giocattoli Jacopo riapre la finestra

Venerdì 9 lo spettacolo dell’illusionista Mattia . Boschi alla chiesa di Santa . Maria a Coverciano

Migration

Tante piccole finestre saranno aperte questo Natale per i bambini più bisognosi. E’ proprio questa l’iniziativa di Jacopo, ragazzino di Firenze, che già da più di un anno porta avanti la sua opera di beneficenza.

"Mio figlio è sempre stato un bambino generoso. Un pomeriggio è venuto da noi e ci ha chiesto se poteva mettere i giocattoli che non usava più sul davanzale della finestra di casa. Il suo obbiettivo era quello di donarli ai piccoli del quartiere che non potevano permetterseli" racconta mamma Nicoletta.

Gli eventi natalizi si apriranno con uno spettacolo di magia dell’illusionista Mattia Boschi, da sempre suo sostenitore.

La rappresentazione avrà luogo alla Chiesa di Santa Maria a Coverciano il 9 dicembre e sarà aperta a tutti quelli che sostengono l’iniziativa.

"Il suo sogno è quello di coinvolgere sempre più persone e aprire sempre più finestre. Sembra che questo Natale il suo desiderio si avvererà" continua Nicoletta. A partecipare infatti saranno anche i comuni limitrofi a Firenze, che hanno da subuito abbracciato il progetto di Jacopo, mettendosi a disposizione per il ritiro e la distribuzione dei giocattoli, che avverrà il 23 dicembre.

L’associazione ha come intento quello di avvicinare sempre più bambini al tema della solidarietà, allargargando sempre di più questa grande rete di collaborazione nata nell’ultimo anno. Tanti i fiorentini che riforniscono le finestre sperando di donare un sorriso e un Natale sereno a tutti i bambini della città.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro