L’azienda regala mille euro a ogni dipendente

La sorpresa nella busta paga di dicembre. Il direttore di produzione: "Abbiamo raggiunto traguardi importanti grazie all’impegno di tutti"

Migration

L’inaspettato regalo è arrivato nella busta paga di dicembre: 500 euro in più e altrettanti sotto forma di carta regalo da spendere in un centro commerciale. In totale mille euro di premio, accompagnati da un biglietto d’auguri con poche ma speciali parole: "Il successo della Lube è anche merito dei vostri costanti impegno e dedizione".

Non potevano essere più felici i venticinque dipendenti della Lube srl di Cerreto Guidi per la sorpresa riservata loro dalla proprietà della storica azienda, giunta alla terza generazione. Fondata nel 1962 dai genitori dell’attuale titolare (il nome Lube nasce dall’unione dei cognomi Lunardi e Becarelli), la ditta, negli anni, si è specializzata nella produzione di accessori di maglieria.

"In questi ultimi anni, nonostante le difficoltà prodotte dalla pandemia – spiega Maurizio Tramonti, direttore di produzione - l’azienda è riuscita a portare avanti importanti investimenti con l’introduzione di macchinari di ultima generazione digitalizzati 4.0 e l’incremento dello stock di magazzino, che hanno permesso di migliorare la qualità dei prodotti per soddisfare una clientela composta dalle più importanti firme internazionali nel campo della moda". Parallelamente, Lube si è impegnata a perseguire gli obiettivi di sostenibilità, ottenendo le certificazioni Iso9001 e Oekotex. In più con la certificazione Sa8000, punta a essere un’azienda socialmente responsabile, adottando una politica orientata all’osservanza dei diritti dei lavoratori e alla salute e sicurezza sul lavoro. E le novità non finiscono qui: i prossimi step saranno la realizzazione di nuovi uffici e di una nuova mensa aziendale.

"In due anni – riprende Tramonti – abbiamo raggiunto numerosi traguardi e per ricompensare i dipendenti, i titolari hanno pensato di elargire un premio a tutti loro. A nome mio e loro - spiega - abbiamo dunque pensato di ringraziarli pubblicamente, perché, oltre ad avere accolto il gesto con grande entusiasmo, riteniamo che sia un importante esempio da mettere in luce, soprattutto considerati i tempi che corrono". Ecco il messaggio di gratitudine che il direttore di produzione e i dipendenti hanno dedicato alla proprietà. "Trovandoci in un periodo molto particolare a causa della pandemia, non possiamo che ritenerci soddisfatti di questo premio ed esprimere tutta la nostra gratitudine nei confronti della direzione per questo speciale riconoscimento".

I.P.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro