La Befana con la spider rossa. Il Camet rende omaggio ai vigili urbani con le sue auto di una volta

La 28ª edizione della "Befana del Vigile Urbano del Camet" celebra il 170° anniversario della fondazione del Corpo delle Guardie di Polizia Municipale. Sabato, auto d'epoca sfileranno nel centro di Firenze, con l'arrivo della Befana su una spider rossa e la consegna dei doni in piazza Santa Maria Novella. Ingresso libero.

Si rinnova sabato la tradizionale sfilata di auto d’epoca del Camet nel centro di Firenze con l’arrivo della Befana su una spider rossa e la consegna dei doni in piazza Santa Maria Novella insieme alle moto del Corpo della Polizia Municipale, costituito dal Granduca nel 1854. La “Befana del Vigile Urbano del Camet” è un evento ormai entrato nella tradizione fiorentina. Quest’anno, 28ª edizione, la manifestazione di auto d’epoca ha un significato particolare perché nel 2024 si celebra il 170° dalla fondazione del Corpo delle Guardie di Polizia Municipale, nato nel 1854 ai tempi del Granducato.

La manifestazione inizierà alla 9,30 con il raduno delle auto d’epoca nel piazzale delle Cascine. La carovana partirà alle 10, sfilando nelle vie del centro e raggiungere piazza Santa Maria Novella verso le 11. Alle 11,30 arriverà la Befana su una fiammante spider rossa e, sotto il gazebo del Camet, distribuirà i suoi doni. Le auto d’epoca resteranno esposte fino alle 13,30. Ingresso libero.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro