Monte Morello, cade con il trattore in un dirupo: operaio ferito

L'uomo è finito in un dirupo per una manovra sbagliata. Un'altra persona si è ferita nel tentativo di soccorrerlo. Intervenuto l'elisoccorso Pegaso, i vigili del fuoco e i vigili urbani di Sesto Fiorentino per chiudere momentaneamente la strada

Sesto Fiorentino, (Firenze), 13 gennaio 2023 - Avrebbe fatto un volo di circa 20 metri secondo alcuni testimoni. Paura oggi sul Monte Morello dove a causa di un incidente avvenuto intorno alle 11:30 sulla strada provinciale 130 nel punto della panoramica davanti al ristorante Vecciolino, un operaio è caduto col trattore in un dirupo. L'uomo in base alle prime ricostruzioni avrebbe fatto una manovra sbagliata, una retromarcia finita male, e sarebbe così caduto nel fosso insieme al mezzo che stava guidando. 

Il trattore finito in un dirupo sul Monte Morello (Foto Germogli)
Il trattore finito in un dirupo sul Monte Morello (Foto Germogli)

Secondo quanto ricostruito, l'operaio stava risistemando la sede stradale quando all'improvviso dopo una retromarcia è finito in un dirupo dopo un volo di circa 20 metri secondo quanto testimoniato dai presenti. Un'altra persona avrebbe provato a soccorrere l'operaio. Ma anche questi è finito nel dirupo ferendosi a sua volta. 

Entrambi fortunatamente coscienti, il conducente ferito e caduto col trattore nel dirupo è stato portato via in ospedale per gli accertamenti con l'elisoccorso Pegaso. Il secondo ferito, l'uomo che ha provato ad aiutare l'operaio, è stato soccorso con l'ambulanza. 

Presenti sul posto i vigili del fuoco e anche i vigili urbani di Sesto Fiorentino che sono intervenuti per chiudere momentaneamente la strada. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro