Cisterna di gasolio si ribalta in autostrada, traffico bloccato

Nel punto in cui si incrociano la A1 e la Firenze-Mare

cisterna ribaltata (fotocronache Germogli)

cisterna ribaltata (fotocronache Germogli)

Firenze, 10 novembre 2020 - Incidente al km 280, sull'Autostrada del Sole, in corrispondenza del viadotto che attraversa la A11 Firenze Mare. Una cisterna di gasolio si è ribaltata sulla corsia sud. Non risultano feriti, ma l'autostrada è stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione Roma tra il bivio per la A11 e Scandicci e, sulla A11, in direzione Pisa il tratto da Peretola al casello di Firenze Ovest. C'è stato infatti uno sversamento di gasolio che dal viadotto è colato sulla sottostante Firenze-Mare.

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco per  rimuovere la cisterna, oltre ala polizia stradale e ai mezzi di soccorso.

 Chi è in viaggio in A1 verso Roma deve uscire a Calenzano, seguire indicazioni per Prato, entrare a Prato est in A11 verso Firenze e seguire indicazioni per A1.

Chi da Pisa è diretto a Bologna deve proseguire in A1 direzione Roma, uscire a Firenze Scandicci e rientrarvi in direzione Bologna.

Chi da Firenze è in viaggio verso Pisa deve seguire indicazioni per Firenze nord, proseguire in A1 verso Bologna, uscire a Calenzano con rientro a Prato est.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro