Il tumore al seno si combatte anche all’outlet

Eva

Desiderio

La moda è sempre in prima fila per fare del bene. Per la difesa dell’ambiente, degli animali, per combattere le guerre e i soprusi, per l’uguaglianza, per l’inclusione, per la salute delle donne, per lottare contro le violenze in casa, per aiutare i bambini più poveri del mondo, per scavare nuovi pozzi d’acqua potabile in Africa, per difendere ogni libertà. Ma è la salute delle donne una delle missioni possibili che il mondo del fashion coltiva sempre di più. Ed ecco l’iniziativa che parte da Barberino Designer Outlet del Gruppo McArthurGlen e che mette al centro dell’attenzione la prevenzione dei tumori al seno. Argomento che interessa molto le clienti del centro commerciale a tutto fashion come le donne che ci lavorano ogni giorno. Domenica e lunedì prossimi al Barberino Designer Outlet parte il Tour Rosa per la Salute delle Donne di Komen Italia, che offrirà screening gratuiti per la prevenzione precoce del tumore al seno. Per l’occasione tutto il centro si tingerà di rosa. E a tutte le donne - ma non solo – sarà donato l’ormai famoso Ribbon Rosa di Komen Italia, simbolo della lotta al male. Per tutto settembre, il Tour Rosa per la Salute delle Donne toccherà anche gli altri centri McArthurGlen in Italia con l’obiettivo di potenziare le attività gratuite di screening. Le Unità Mobili di Komen Italia saranno presenti a Barberino Designer Outlet per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e offriranno gratuitamente prestazioni cliniche per la diagnosi precoce. In ognuno dei Centri McArthurGlen saranno offerti 500 screening gratuiti su prenotazione. "Abbiamo scelto di sostenere la prevenzione perché crediamo fortemente nel progetto di Komen Italia, che lavora da anni con serietà per tutelare la salute delle donne, coinvolgendole in prima persona" – dice Maria Chiara Bellomo, Centre Manager di Barberino Designer Outlet _ Sostenere la prevenzione femminile è una scelta importante: circa il 70% del personale dei punti vendita e dei dipendenti McArthurGlen è donna e sono donne circa la metà dei visitatori del Centro".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro