Firenze, le gemelle virtuali Eli e Sofi vincono l'Italy Ambassador Awards

È la prima volta che un avatar gareggia con dei colleghi umani e vince

Le gemelle virtuali Eli e Sofi con la loro creatrice Elisa Nieli, esperta in video mapping

Le gemelle virtuali Eli e Sofi con la loro creatrice Elisa Nieli, esperta in video mapping

Firenze, 30 novembre 2022 - Le gemelle virtuali Eli e Sofi Twins hanno vinto l'Italy Ambassador Awards nel settore fashion. L'evento si è svolto il 29 novembre a Firenze, dove gareggiavano i migliori influencer e blogger di tutto il mondo per la promozione dell'Italia

Le due sorelle influencer dai capelli rossi, seguite da 46mila follower, sono un prodotto creato dall'esperta siciliana in video mapping e digitale Elisa Nieli, di Siracusa. Proprio come due gemelle reali di 25 anni sono uguali ma diverse: hanno lo stesso colore di occhi, sorriso, modo di parlare e di atteggiarsi e condividono la loro vita alla scoperta del mondo. Sono timide, impulsive e timorose, ma anche alla moda e perfettamente integrate nei contesti reali e sociali delle loro coetanee, raccontano storie su Instagram, promuovendo brand internazionali e territori.

È la prima volta che un avatar gareggia con dei colleghi umani e vince. "Non pensavo che le gemelle arrivassero a vincere il contest - spiega Nieli - mi ricordo quando dall'organizzazione dell'Italy Ambassador Awards mi hanno detto che Eli e Sofi potevano partecipare. Mi sono messa subito a lavoro, non pensando di avere tutto questo successo". I criteri di selezione sono stati: la creatività, foto e video efficaci, stile e contenuti del testo, engagement e scelta degli hashtag.

Al contest, patrocinato dall'Enit (Agenzia nazionale del turismo),  gli influencer dovevano creare un post, video e reel con tematica sociale, come la sostenibilità, l'ecoturismo, virtuosismi per eliminare lo spreco alimentare, fast fashion, ambiente, scienza e bellezza. "Noi - conclude l'esperta in video mapping - ci siamo soffermati sui viaggi virtuali e moda sostenibile. E abbiamo vinto".

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro