Festa della mamma, una calla per la ricerca contro l’Alzheimer

In tutti i punti vendita Coop acquistando una pianta si aderisce all’iniziativa ‘Non ti scordar di Te’ e si sostiene la ricerca

La calla solidale

La calla solidale

Firenze, 3 maggio 2022 - In occasione della Festa della Mamma, Airalzh, l’Associazione Italiana Ricerca Alzheimer, associazione con sede a Barberino di Mugello in provincia di Firenze, e Coop uniscono nuovamente le loro forze per finanziare la ricerca contro la malattia di Alzheimer.

L'iniziativa "Non ti scordar di Te" è valida fino all'8 maggio. In tutti i punti vendita Coop Italia, infatti, sarà possibile acquistare una mini calla: per ogni piantina venduta sarà devoluto un euro ad Airalzh per sostenere tutti gli sforzi in campo scientifico portati avanti dall'Associazione e dai suoi ricercatori. In Italia ci sono 1,4 milioni di persone colpite da demenze di cui oltre 600mila con malattia di Alzheimer. A causa dell’invecchiamento della popolazione si prevede che, entro 30 anni, ne sarà affetta 1 persona su 85 nel Mondo. L’obiettivo, ambizioso, di Airalzh è quello di avere “un domani senza Alzheimer” e, per poterci arrivare, l’Associazione si impegna giornalmente nella raccolta di fondi, che vengono destinati esclusivamente alla Ricerca.

La campagna è partita il 26 aprile e proseguirà fino all’8 maggio, e in questi giorni in tutti i punti vendita Coop Italia, sarà dunque possibile acquistare una mini calla per sostenere l’Associazione Italiana Ricerca Alzheimer.  Si tratta di un piccolo gesto, simbolico, ma concreto. In occasione della Festa della Mamma, in tutti i punti vendita Coop Italia, sarà possibile acquistare questa pianta che oltre a portare colore porta anche la speranza, contribuire alla ricerca contro la malattia di Alzheimer. Per ogni piantina venduta, infatti, sarà devoluto un euro ad Airalzh, e il contributo servirà a sostenere tutti gli sforzi in campo scientifico portati avanti dall’Associazione e dai suoi ricercatori.

Airalzh, l’Associazione con sede a Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, è l’unica associazione che promuove la ricerca medico-scientifica sulla malattia di Alzheimer ed altre forme di demenza. Ogni anno promuove il Bando Agyr (Airalzh Grants for Young Researchers), stanziando 300mila Euro destinati a giovani ricercatori per finanziare progetti di ricerca sulla diagnosi precoce e sulla prevenzione e stili di vita. Con l’iniziativa “Non ti scordar di Te”, Coop Italia rinnova l’impegno nel sostenere – insieme ad Airalzh - la Ricerca contro l’Alzheimer e a promuovere il florovivaismo italiano. Una mini calla per contribuire alla Ricerca contro la malattia di Alzheimer e dare speranza ad oltre tre milioni di persone tra pazienti, familiari e caregiver.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro