Nardella: "Aumenteremo i controlli sulle mascherine"

"Anche all'uscita delle scuole. Perché, molto spesso, uscendo dagli istituti si butta giù la mascherina, ci si lascia andare, si abbassa la guardia e si creano assembramenti"

Mascherine

Mascherine

Firenze, 23 ottobre 2020 - C'è chi non la indossa. Chi la porta ma in modo sbagliato. Per questo "aumenteremo e intensificheremo i controlli, soprattutto sulle mascherine. L'ho già  detto al comandante della polizia municipale" Giacomo Tinella. Lo assicura il sindaco di Firenze, Dario Nardella, durante una diretta Facebook lanciata per fare il punto sull'emergenza covid. Nardella, che  ù contro un nuovo lockdown e la chiusura della scuole, annuncia controlli piu' robusti "anche all'uscita delle scuole. Perché, molto spesso, uscendo dagli istituti si butta giu' la mascherina, ci si lascia andare, si abbassa la guardia e si creano assembramenti".

E se sulla pressione nei mezzi pubblici la ricetta proposta è la stessa, scaglionamento degli ingressi a scuola e al lavoro, sul fronte sanitario il sindaco annuncia un incontro stasera con il governatore toscano Eugenio Giani: "Abbiamo i reparti covid tutti i pieni e ne dobbiamo aprirne nuovi. E' uno dei punti che discutero' con il presidente tra qualche ora. Siamo in costante contatto e stiamo seguendo l'andamento del contagio nell'area metropolitana. Con lui condividerò le problematiche affinche' Giani domani possa prendere le migliori e piu' efficaci decisioni possibili con le proprie ordinanze".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro