Condanna senza riserve anche da parte dei colleghi

"I fatti che hanno riguardato un tassista fiorentino mentre colpisce una cliente, sono da noi condannati. Da una posizione di totale ragione si è purtroppo messo dalla parte del torto". E’ la posizione di Uritaxi Firenze. "Pur comprendendo lo stato di frustrazione del collega – prosegue l’associazione – tra crisi lavorativa e la gravità dei fatti subìti l’altra notte, non possiamo che condannarne la reazione, sia come cittadino che come esercente di un pubblico servizio, ricordandogli che soprattutto chi lavora la notte, questi fatti li subisce con drammatica frequenza, ma senza scadere in reazioni di quel tipo". "Dirà la magistratura se si tratta di un caso di eccesso di legittima difesa – scrive in una nota il direttivo – il linciaggio mediatico a senso unico in atto, deriva da un video parziale che riprende soltanto la parte finale del fatto, censurando totalmente quella dove si vedono i colpi presi dal collega e dal suo taxi".

Intanto la cooperativa di tassisti 4242 Socota ha annunciato di aver avviato un procedimento disciplinare verso il suo associato. "Presa visione del video – spiega Socota – il 4242 condanna senza riserve il comportamento del collega, qualunque siano gli accadimenti in precedenza occorsi.

Il 4242 ha già provveduto ad aprire un procedimento disciplinare per accertare i fatti ed eventualmente adottare gli atti previsti dallo Statuto e dal Regolamento Interno della Cooperativa per questi casi, fermo restando che ogni provvedimento relativo alla licenza non può che rientrare nella competenza esclusiva dell’amministrazione comunale".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro