REDAZIONE FIRENZE

Cento anni di passioni. Auguri Pontassieve!

Pontassieve calcio tra passato, presente e futuro. La società ha celebrato i 100 anni di storia con tutti gli sportivi...

Foto di gruppo per la festa allo stadio di Pontassieve

Foto di gruppo per la festa allo stadio di Pontassieve

Pontassieve calcio tra passato, presente e futuro. La società ha celebrato i 100 anni di storia con tutti gli sportivi allo stadio comunale ed è stata un’occasione per far ritrovare vecchi compagni di squadra, allenatori, dirigenti e tifosi, insieme agli attuali tesserati e le famiglie. C’è stata anche una partita tra Vecchie Glorie e a seguire la cerimonia di premiazioni con tante emozioni. Regia organizzativa del Comitato per il Centenario, presieduto da Stefano Naddi.

"Un lungo percorso ricco di storia e di gloria - afferma il presidente del Pontassieve, Sebastiano Giusti -. Fra le varie iniziative la mostra fotografica nei locali dello stadio che lascia una traccia indelebile di questi 100 anni ricchi di successi, di legame con il territorio e di tante persone eccezionali. Un anno particolare fu il 1975 con l’inaugurazione del nuovo e bellissimo stadio. Molte soddisfazione e qualche rammarico, vittorie e sconfitte ottenute e superate con idee, partecipazione e l’impegno di dirigenti, volontari e atleti. Grazie a chi ci è stato e a chi ci sarà nel futuro".

Il presente è rappresentato dalla squadra di Promozione agli ordini di mister Marco Guidi, con vice Filippo Sansone. Lo staff: direttore sportivo Mattia Duradoni, collaboratore tecnico Fabrizio Pasquini, preparatore portieri Daniele Poggesi, fisioterapista Saulo Gherardelli, team manager Carlo Pandolfi. Rosa giocatori. Portieri: Limentra e Morandi. Difensori: Arias, Coppini, Fani, M. Mengozzi, N. Mengozzi, Serrotti. Centrocampisti: Bencini, Carnevale, Fantechi, Nocentini, Papini, Salvadori. Esterni: Giannelli, Marucelli, Pretelli. Attaccanti: Bourezza, Cragno, Latini, Mannini, Romanelli.

In calendario mercoledì 28 agosto alle 20 amichevole Pontassieve-Lastrigiana. Domenica 1 settembre al via la stagione ufficiale con la Coppa Italia Promozione Audax Rufina-Pontassieve alle 20,45 allo stadio Fabio Bresci di Rufina. Ed ora il Pontassieve ha lo sguardo rivolto al futuro per raggiungere risultati di prestigio nel calcio dilettanti e giovanile, con stretto legame al paese, al territorio e alle famiglie, portando avanti nuovi progetti e migliorie dell’impiantistica.

Francesco Querusti