Dove ci portano stavolta le cronache giudiziarie del giornalista Carlo Alberto Marchi? E’ una vicenda più sanguinosa del solito, che stringe il cuore e lo stomaco per la sua drammatica verosimiglianza con la realtà, quella che Gigi Paoli ha costruito nel suo ultimo romanzo “Il giorno del sacrificio“, edito da Giunti, che sarà presentato oggi alle 18.30 in diretta Facebook sulla pagina Libraccio.
Mentre si trova a Gotham City, il futuristico Palazzo di Giustizia, il reporter fiorentino è scaraventato in un girone infernale di sirene di ambulanze, polizia, vigili del fuoco, che preludono a una vera e propria mattanza dentro la vicina Università. E poi quel grido: “Allah Akbar”. Firenze si risveglia nel terrore, sullo sfondo di un video con la cupola del Duomo in fiamme e una voce che annuncia: "Crociati della città, il Giorno del Sacrificio sta finalmente arrivando anche per voi".
Il libro è uscito da poche settimane e viaggia già con gli stivali delle sette leghe, al pari dei tre precedenti romanzi.
Per saperne di più, basta collegarsi con Libraccio. Lo scrittore e giornalista Gigi Paoli dialogherà con la collega della Nazione, Olga Mugnaini.