Abbandonate in strade e giardini, la coop Ulisse recupera 41 bici di Gobee

Le bici saranno risistemate e vendute. Il ricavato servirà a sostenere il lavoro di detenuti e persone svantaggiate

Le bici di Gobee

Le bici di Gobee

Firenze, 16 marzo 2018 - Una volta chiusi i battenti in Italia e in Europa, sono 41 a Firenze le biciclette di Gobee recuperate dalla cooperativa sociale Ulisse. Ulisse, infatti, è stata incaricata di rintracciare i mezzi che non era stato possibile ritirare dal servizio ma rimasti lungo le strade, in cambio della loro donazione alla cooperativa.

Così quasi tutte le biciclette, fanno sapere da Ulisse, sono state ritrovate in strada o nei giardini e in generale i mezzi si trovavano in buone condizioni. "Ci era stato comunicato che le biciclette da recuperare sarebbero state circa settanta", dice il presidente della cooperativa Gianni Autorino, "ma non credo che ne troveremo altre".

Al personale di Ulisse è stato fornito un attrezzo per togliere l'antifurto montato da Gobee sui mezzi. Ora le 41 biciclette recuperate saranno risistemate nelle officine della cooperativa e gli verrà data la "linea Ulisse". Infine saranno rivendute online sui siti di Ulisse e Piedelibero, con il ricavato che servirà a sostenere il lavoro di detenuti e persone svantaggiate.

"Stiamo valutando anche di fare una vendita speciale dopo Pasqua", annuncia Autorino, che poi conclude: "Adesso auspichiamo che il Comune porti avanti l'impegno per ricollocare almeno un paio dei quattro lavoratori svantaggiati che lavoravano al nostro noleggio". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro