Antonella Mansi confermata presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana

L'incarico ad Antonella Mansi è stato rinnovato per il triennio 2021-2023

Antonella Mansi

Antonella Mansi

Firenze, 13 maggio 2021 -   L'impreditrice Antonella Mansi è stata riconfermata oggi alla presidenza del Centro di Firenze per la Moda Italiana dove, dopo alcune prestigiose altre esperienze, era stata eletta nel giugno del 2018. L’Assemblea dei Soci del Centro di Firenze per la Moda Italiana (CFMI) - l’associazione pubblico-privata che controlla, tra gli altri, Pitti Immagine ed Ente Moda Italia ed è tra i soci fondatori del Polimoda - si è riunita infatti oggi rinnovando l'incarico ad Antonella Mansi per il triennio 2021-2023.

Una prova di fiducia e di stima e di apprezzamento per il lavoro svolto in questi primi due anni di mandato. Antonella Mansi ha ringraziato i Soci per il sostegno e la fiducia riposta ed il Consiglio di Amministrazione per il lavoro svolto assieme con grande partecipazione e spirito di collaborazione durante questo mandato che è stato sotto lo scacco della pandemia con gravi conseguenze per i saloni di Pitti Immagine che hanno subito uno stop. Ha poi presentato un’ampia relazione sulle attività realizzate nel triennio, tese a rafforzare il ruolo e l’azione del Gruppo sui fronti della promozione, della formazione e della cultura della moda, ma anche e sempre più in supporto alle imprese del settore. L’Assemblea ha poi ringraziato l’intero Consiglio. Seguendo l’auspicio della Presidente Mansi, il Consiglio di Amministrazione è stato in gran parte confermato, con il solo ingresso di due nuovi Consiglieri: Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura, Moda, Design e Relazioni internazionali del Comune di Firenze) e Antonio Bossio (store manager della boutique Gucci di Firenze).

Queste nomine hanno un valore istituzionale forte per Tommaso Sacchi che rafforza il Comune di Firenze e altrettanto prestigiosa l'esperienza professionale di Antonio Bossio che dirige la boutique storica di Gucci in Via Tornabuoni da 40 anni. Antonella Mansi ha salutato e ringraziato con calore i consiglieri uscenti Claudio Bianchi e Aldo Cursano, chiamati a ricoprire nuovi incarichi. Ora il consiglio di amministrazione del Centro Moda è così composto: Antonio Bossio (nuovo), Andrea Cavicchi (confermato), Luca Giusti (confermato), Marcello Gozzi (confermato), Leonardo Lascialfari (confermato), Niccolò Manetti (confermato), Tommaso Sacchi (nuovo), Luigi Salvadori (confermato), Marino Vago (confermato). Sono stati confermati anche i membri del Collegio Sindacale, presieduto da Roberto Vanni, il quale continua ad essere affiancato dai due sindaci Laura Benedetto e Giuseppe Cristiani. Sindaci supplenti Stefano Ballerini e Sauro Settesoldi. Nella riunione di oggi si sono ricordati anche i prossimi e importanti appuntamenti con Pitti Filati dal 28 giungo al 30 giugno alla Stazione Leopolda e dal 30 giugno al 2 luglio per Pitti Uomo e Pitti Bimbo alla Fortezza da Basso che potranno svolgersi dal vivo secondo le ultime indicazioni del Governo. Pochi gli eventi in calendario dopo il lungo stop delle fiere internazionali come Pitti Uomo per la pandemia ma si spera di poter portare in Fortezza da Basso almeno 300 brand per l'abbigliamento maschile fra i più rappresentativi del Made in Italy.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro