Ancora un colpo in appartamento nella zona di Careggi: è caccia alla banda

Ladri in azione. Indaga la polizia

Stanze  a soqquadro dopo un furto (foto di repertorio)

Stanze a soqquadro dopo un furto (foto di repertorio)

Firenze, 19 febbraio 2019 - E’ tornato nella sua abitazione e ha trovato le stanze completamente a soqquadro. Immediata la presa di coscienza: qualcuno aveva aspettato che si allontanasse per intrufolarsi nella sua villa. E’ successo tre giorni fa in via delle Ballodole, una strada sulle colline di Careggi, visitata nelle ultime due settimane tre volte dai banditi. Il modus operandi è quasi sempre lo stesso: aspettano che le vittime siano fuori ed entrano in azione.

Si tratta  della banda che, da alcuni di mesi, ha preso di mira la collina di Careggi. Tra via di Careggi, via Incontri, via delle Ballodole e via Bolognese, infatti, non si contano più i colpi o i tentativi non messi poi a segno. Chi vive e lavora è seriamente preoccupato: il rischio di tornare nel proprio appartamento e ritrovarlo vuoto è sempre più alto.

Lunedì pomeriggio, ignoti sono entrati in un appartamento in via Trieste. I padroni di casa hanno trovato la casa a soqquadro: sono stati portati via monili in oro e altri oggetti ma il danno è in corso di quantificazione e saranno le indagini della polizia a ricostruire quanto accaduto e assicurare i responsabili alla giustizia. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sarebbero entrati manomettendo la serratura dalla porta principale. Sul posto anche una pattuglia della scientifica.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro