Alcol e rissa, chiuso 5 giorni lo ’Strangers’ di via Nazionale

Migration

Continua la stretta della questura decisa dal questore Maurizio Auriemma contro i locali dove si vende l’alcol in maniera anche indiscriminata, circostanza che – quando si abusa dell’alcol – spesso genera episodi di violenza. L’ultimo locale costretto ad uno stop di 5 giorni della licenza è lo ’Strangers bar’ di via Nazionale 75r. "La decisione – si legge in una nota della Questura – sarebbe strettamente collegato ad una violenta lite avvenuta nei giorni scorsi".

Il provvedimento, predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e notificato mercoledì da agenti delle volanti di via Zara, è stato adottato proprio a seguito di quanto sarebbe stato riscontrato sabato scorso dai poliziotti costretti ad accorrere in via Nazionale durante i servizi di prevenzione e controllo del territorio.

Quella sera in particolare gli agenti sono intervenuti allo ’Strangers bar’ per una lite accesa tra due clienti ubriachi, una lite sul punto di diventare molto violenta. Una lite sedata non senza fatica. Secondo quanto emerso, peraltro, nonostante la presenza dei poliziotti alle prese con i due contendenti "ad uno di quest’ultimi, già in evidente stato di ebbrezza – si legge ancora nella nota della polizia – sarebbe proseguita la somministrazione di alcolici". Constatata poi la presenza di altre persone visibilmente alterate dall’abuso di alcol. In passato (nel marzo scorso), la polizia era arrivato sul posto per un episodio analogo: due stranieri, ubriachi, si picchiarono forte. Nell’occasione il locale fu anche multato per aver somministrato alcolici passate le 2 del mattino. Nel provvedimento adottato è stata mon a caso evidenziata una situazione di ’pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica essendo il bar teatro di fatti violenti provocati dall’eccessivo consumo di alcolici all’interno.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro