Commisso: "Il centro sportivo di Bagno a Ripoli è unico. Ecco quando inizieremo i lavori"

Il presidente e proprietario della Fiorentina: "Quando vengo qui è come un sogno. E' una zona grandissima e bellissima. Entro Natale auspichiamo di iniziare con i lavori"

Commisso visita l'area dove sorgerà il centro sportivo di Bagno a Ripoli (Germogli)

Commisso visita l'area dove sorgerà il centro sportivo di Bagno a Ripoli (Germogli)

Firenze, 18 settembre 2020 - "Quando il centro sportivo sarà completato, sarà la prima opera di cui è proprietaria la Fiorentina. Di questo sono molto orgoglioso. E' una cosa unica, mai fatta a Firenze, e resterà qui per sempre". Lo ha detto il presidente e proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, parlando a margine di una sua visita, durata oltre tre ore, all'interno del cantiere in zona Bagno a Ripoli, localita' alle porte di Firenze, dove il club viola ha deciso di costruire il proprio centro sportivo.

"Quando vengo qui è come un sogno - ha aggiunto Commisso - E' una zona grandissima e bellissima. Speriamo di aver finito con la sovraintendenza entro questo mese, poi vorremmo avere i permessi ed entro Natale auspichiamo di iniziare con i lavori. Mi hanno detto che ci sono gia' centri sportivi in Italia, quello di Milano, quello di Torino ma nessuno grande e bello come questo. Chi verra' fra un anno-un anno e mezzo, trovera' qui dentro 400 persone ogni giorno: si alleneranno e staranno insieme le squadre maschile, femminile e le giovanili, e ci saranno due ministadi con la tribuna coperta".

"Ho intenzione di portare i tifosi ogni tanto a guardare le partite della squadra femminile e della Primavera e poi quando la squadra maschile qui si allenerà". Al fianco del presidente viola erano presenti quest'oggi anche il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini e l'architetto dell'opera cui sta pensando il club viola, Marco Casamonti.

"Entro fine meso chiudiamo con la conferenza dei servizi. Abbiamo lavorato in questi mesi in maniera forte con tutte le realta' fra cui i tecnici viola e l'architetto Casamonti - ha sottolineato il sindaco Casini - Il 30 settembre e' confermata la conferenza dei servizi, ed entro 15 giorni porteremo la variante urbanistica in approvazione in Consiglio comunale a Bagno a Ripoli, e quindi il prossimo 2 gennaio ci sara' l'inizio dei lavori per il futuro centro sportivo che sara' molto importante per Firenze, per la Fiorentina e per il Comune di Bagno a Ripoli e ci sara' il recupero di un'area in stadio di abbandono. Grazie al presidente Commisso che investira' risorse importante per un progetto di alta sostenibilita' e molto evoluto".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro