Use, secondo colpo di mercato Arriva il pivot Fabio Dal Maso

Un innesto importante per la squadra di coach Valentino che esordirà l’11 settembre

EMPOLI

Incamerato il sì di capitan Sesoldi e piazzato sotto le plance Nwokoye, l’Use Computer Gross piazza il suo secondo colpo di questo mercato per la nuova stagione di Serie B. Si tratta ancora di un lungo: approda infatti alla corte di coach Luca Valentino Fabio Dal Maso, pivot classe 1999 di 2 metri per 90 kg. Per lui si tratta di un ritorno nella categoria, dopo che nelle ultime due stagioni ha giocato a Ischia e Brescia, in C Gold. La sua carriera inizia col settore giovanile di Borgomanero dove resta per quattro anni per poi fare subito il salto in serie B nel 2015-‘16 ad Oleggio. Da lì il ritorno a Borgomanero, con la cui canotta nella C Gold piemontese ha viaggiato alle media a 8,5 punti di media spingendo la propria squadra a giocarsi l’accesso alla serie B attraverso i play-off.

L’anno successivo si è messo ancora in viaggio, destinazione Palermo dove milita nel 2018-‘19, di nuovo in serie B. Un campionato nel quale resta anche i due anni successivi con la maglia di Piadena e poi con quella della Fortitudo Alessandria. La sua altalena fra la serie B, dove ha messo a referto 428 punti con una media di 6,2 punti a partita e la C Gold riparte, come detto, con l’ultima stagione e mezza prima ad Ischia (43 punti con 6,1 di media a gara nella seconda parte del 2020-‘21) e poi a Brescia (addirittura 392 punti alla media di 14 punti ad incontro).

Un innesto di sicuro valore, quindi, per la truppa di coach Valentino che farà il suo esordio ufficiale il prossimo 11 settembre (almeno di accordi fra le due società per giocare in anticipo) contro l’Etrusca San Miniato nei trentaduesimo di finale della Supercoppa.