Un Monterappoli stellare E ora testa al campionato

I numeri della seconda giornata di Coppa Toscana premiano i neroverdi. Per il Vinci di mister Lucchesi, invece, l’avventura è già praticamente finita

Migration

Quella tra Monterappoli e Aurora Montaione sta diventando un’accesa rivalità, nel segno del cinque. Tante, in altrettanti scontri diretti, le vittorie dei montaionesi nella scorsa stagione ma all’alba di un nuovo campionato di 2ª Categoria i neroverdi empolesi si sono presi la propria rivincita rifilando cinque reti ai ragazzi di mister Fulignati nella seconda gara del triangolare del 1° turno di Coppa Toscana. Un 5-1 maturato dopo che l’Aurora era passata in vantaggio con il grande ex Meoni. "Nei primi venticinque minuti abbiamo durato fatica ad uscire dalla nostra metà campo – confessa il vice allenatore del Monterappoli, Andrea Vegni – Poi, però, dopo l’immediato pari col rigore trasformato da Koceku il Montaione è calato vistosamente". Mattatore della gara proprio Koceku, che dopo l’1-1 dal dischetto ha firmato anche il terzo gol su errore difensivo del Montaione e il quarto, ancora su rigore. Le altre due reti sono invece state siglate da Valenti su delizioso assist di Allegri e da Robaj su imbeccata di Fontanelli. Con questi 3 punti Nozzoli e soci agganciano il Santa Maria in testa alla classifica ma con una miglior differenza reti visto che i gialloblù si erano imposti 4-3 a Montaione. Il 21 settembre il derby in casa del Santa Maria.

Avventura nella competizione già finita invece per le due neopromosse Giovani Vinci e Giovani Fucecchio 2000, che vengono eliminate dopo due sconfitte in altrettante gare e senza reti all’attivo. Partiamo dai giallorossi leonardiani, che dopo l’1-0 subito a Quarrata contro l’altra matricola Olimpia nutrivano qualche speranza di rimonta, già stroncata in avvio dopo l’immediato vantaggio pistoiese. A differenza del match di sette giorni prima, stavolta i ragazzi di mister Lucchesi non sono stati impeccabili nell’approccio ed hanno pagato dazio. Nel proseguo del match hanno infatti fatto vedere anche buone cose, ma senza riuscire a scardinare la difesa del Quarrata che, anzi, negli spazi si è esaltato arrotondando il risultato fino al 3-0 finale. Ancora peggio è andata ai bianconeri fucecchiesi, surclassati 5-0 a Castelfranco dalla Stella Rossa dopo aver già perso 2-0 all’esordio col Ponte a Cappiano. "Abbiamo fatto un deciso passo indietro rispetto alla precedente gara – ammette mister Francesco Lupi – commettendo troppi errori in fase difensiva. Non c’è comunque da fare drammi". (Nella foto Covato: la sfida tra Giovani Fucecchio e Ponte a Cappiano. A fianco mister Lucchesi del Vinci)

Simone Cioni