
SANTA MARIA
1
GINESTRA
0
SANTA MARIA: Lelli, Orsi C., Bargiacchi, Ezhishvili, Fabbrizzi, Grasso, Squillace (73’ Carraro), Nardini (70’ Batistoni), Mori, Scappini (60’ Orsi J.), Bottino (65’ Garofalo). A disp. De Luca A., Policicchio, Cinelli, Bagnoli, De Luca L. All. Tamburini.
GINESTRA: Moneti, Chiani, Maggiorelli (90’ Petrella), Alderighi (80’ Scaramelli), Ragionieri, Cultrona, Giannini (65’ Marescalchi), Fontanelli, Geri G., Mazzuoli D. (55’ Marlazzi), De Cicco. A disp. Bonanni, Pepe, Mazzuoli C., Roselli, Abdessalem. All. Rizzo.
Arbitro: Franchi di Firenze.
Rete: 58’ Mori.
EMPOLI – Successo di misura per il Santa Maria nella prima gara del triangolare del 1° turno di Coppa Toscana di 2ª Categoria. Prima frazione equilibrata con l’unica azione degna di nota che si registra al 38’ quando prima Gabriele Geri impegna Lelli su punizione e poi De Cicco calcia alta la ribattuta. La ripresa, invece, si apre col gol partita dei padroni di casa: corre il 58’, infatti, quando Squillace arriva sul fondo e mette al centro per Mori che non ha difficoltà a girare in rete. Il match resta molto combattuto con il Santa Maria che sfiora il raddoppio al 75’ quando un difensore ospite riesce a liberare nei pressi della riga di porta dopo una deviazione di Batistoni su cross di Mori. La Ginestra, invece, va vicinissima al pari all’80’ con un colpo di testa a botta sicura dell’ex Ragionieri, servito da Gabriele Geri, su cui però un difensore riescere a chiudere in corner. L’ultimo sussulto è di marca locale con Batistoni che per un pelo non riesce a deviare sul secondo palo il diagonale sporco di Jacopo Mori. Domenica prossima, quindi, sarà la Ginestra ad ospitare il Daytona.
Simone Cioni