Stadio, lavori in corso Chiusi alcuni settori?

Migration

Primo impegno ufficiale della stagione, ma anche prima gara al Castellani davanti al pubblico amico. Azzurri in campo sabato alle 21 contro la Spal per il secondo turno di Coppa Italia (si gioca in gara secca, chi vince avanza e chi perde viene eliminato), ma i biglietti per la sfida saranno messi in vendita soltanto dalla giornata di oggi, con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto i tifosi si aspettavano. Il motivo è legato alla scelta dei settori che saranno aperti in occasione del match, un verdetto che arriverà soltanto dopo il pronunciamento della commissione di viglianza pubblico spettacolo che si riunirà appunto oggi.

Il Castellani è stato infatti oggetto di alcuni lavori che sono andati avanti durante l’estate e che non sono ancora del tutto conclusi, niente di particolarmente complicato ma che necessita comunque di una supervisione prima di ottenere il via libera. L’impressione, quindi, è che i tifosi sabato sera non potranno sedersi ovunque, ma la gara non sarà comunque a porte chiuse come qualcuno aveva vociferato nei giorni scorsi. Sarà quindi possibile recarsi al Castellani per vedere l’esordio ufficiale degli azzurri di Zanetti, resta appunto da capire dove e soprattutto con quali modalità.

I lavori in corso saranno comunque ultimati in occasione del 21 agosto, data della prima gara casalinga in campionato che guarda caso sarà proprio il derby con la Fiorentina di mister Italiano. Un appuntamento particolarmente sentito che potrebbe coincidere con il primo pienone dell’anno, anche se in quella data non è escluso che molti tifosi, sia azzurri che viola, siano ancora in vacanza e quindi impossibilitati a recarsi sugli spalti. Lo stadio sarà comunque aperto e pronto ad accogliere tutti al massimo della sua capienza, mentre prosegue a vele spiegate anche la campagna abbonamenti iniziata nelle scorse settimane.