Riccardo Vanni tornerà sul ring a La Serra

Il pugile della Leonica è pronto a rimettersi i guantoni. L’appuntamento è per stasera alle 20

Migration

A distanza di due anni e mezzo dall’ultima volta Riccardo Vanni (categoria 63,5 kg Elite) ha deciso di infilarsi nuovamente i guantoni e salire sul ring. L’occasione per rivedere combattere uno degli attuali tecnici della Leonica Boxing Club di San Pierino insieme al fratello e neo professionista Simone, sarà il primo trofeo La Serra, organizzato stasera alle 20 al campo sportivo Pistolesi della frazione samminiatese dalla Boxe Mugello in collaborazione con la locale società calcistica Asd La Serra. La manifestazione è una sfida tra una rappresentativa italiana ed una rumena, attraverso 8 incontri equamente suddivisi tra categorie Elite e Youth.

Per quanto riguarda Riccardo Vanni, invece, il suo match è al di fuori del torneo e lo vedrà opposto a Tommaso D’Effremo della Fight Club Xboxing di Firenze. Un avversario di sicuro valore, che da poco è passato al pugilato dopo le prime esperienze a kickboxing e che vanta finora un bilancio complessivo di 15 vittorie, 4 sconfitte e un pareggio con in tasca pure il titolo italiano a 67 kg e la coppa Italia a 71 kg di kickboxing K1 classe C Junior conquistati nel 2021.

Il pugile della Leonica arriva comunque a questo incontro con un bilancio personale tutto sommato lusinghiero, fatto di 9 vittorie e 1 pareggio nei 17 match disputati finora. (Nella foto a destra Riccardo Vanni, insieme al fratello Simone alla Leonica Boxing Club)

Si.Ci.