Montespertoli e Gambassi a caccia di punti

Negli anticipi di Eccellenza e Promozione trasferte importanti in chiave salvezza per i due team locali

Migration

Altro sabato di anticipi per le formazioni locali impegnate nei campionati di Eccellenza e Promozione. Stavolta toccherà a Montespertoli nella categoria ‘regina’ e a Gambassi nel livello inferiore scendere in campo questo pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 14.30), 24 ore prima del consueto programma. Entrambe saranno impegnate in trasferta con i gialloverdi montespertolesi di scena al Deste di Avenza contro il San Marco, mentre i termali andranno al Niccolai di Montescudaio per affrontare il Colli Marittimi.

Per il Montespertoli si tratta di una trasferta insidiosa, ma quanto mai fondamentale per il proseguimento della corsa salvezza. I carrarini, infatti, sono penultimi a -10 da Trapassi (nella foto) e compagni, i quali sono in serie positiva da 4 partite (una vittoria e 3 pareggi) e all’andata si imposero per 2-1. Sul proprio campo, però, il San Marco non prende gol da 180 minuti e nell’ultima uscita ha piegato 2-0 la quotata Cuoiopelli mentre in trasferta i ragazzi di mister Sarti hanno dimostrato di faticare maggiormente.

Decisamente più complicata la trasferta del Gambassi nel girone C di Promozione, dove i padroni di casa vantano 12 punti in più. Il team di mister Giglioli arriva comunque da 4 vittorie nelle ultime 5 uscite, che ne hanno prepotentemente rilanciato le ambizioni di salvezza, e potrà contare su una rinnovata consapevolezza dei propri mezzi, soprattutto a livello di tenuta difensiva.

Si.Ci