Mancuso si gode la sua tripletta "Abbiamo fatto una gran partita"

BENEVENTO – Non era tra i titolari della sfida di Benevento, ma l’Empoli ha vinto quando è entrato lui. Leonardo Mancuso ha dato alla squadra quell’accelerata di cui aveva bisogno, realizzando la tripletta con cui gli azzurri hanno schiantato i sanniti. La formazione di Dionisi continua a stupire, specialmente se pensiamo che ha battuto una squadra di serie A con una formazione piena zeppa di giovani e cosiddette seconde linee. Mancuso, però, rimane sempre il bomber. "Fare una tripletta è sempre bello, ma quello che conta è dimostrare di esserci a livello di squadra e noi – dice a fine gara l’attaccante – lo abbiamo fatto alla perfezione. Grande partita nel primo tempo, mentre nel secondo siamo stati anche capaci di segnare. Siamo stati bravi, non c’è altro da aggiungere".

Mancuso parla anche dei giovani e del successo arrivato contro un avversario sulla carta superiore. "La soddisfazione principale – dice ancora – è vincere con una squadra forte, ma fa piacere soprattutto per i ragazzi che finora hanno avuto meno spazio. Significa che siamo un grande gruppo, siamo sulla strada giusta e questo è certamente molto importante. L’Empoli funziona perché tutti ragioniamo allo stesso modo, vuol dire che la squadra è unita e che tutti siamo degli ottimi giocatori, stiamo facendo bene ma siamo solo all’inizio e quindi non dobbiamo esaltarci".

Empoli rientrato nella notte e quindi già pronto per pensare alla prossima sfida, col Venezia. "Ci proiettiamo subito sulla gara che ci attende sabato – chiosa infine Mancuso – l’obiettivo è dare continuità a quello che stiamo facendo".