
Il Limite e Capraia ha ripreso a pieno ritmo l’attività, ovviamente nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19, con i gruppi del 2009 e del 2010 tra i più attivi.
"Siamo ripartiti l’1 settembre – spiega il tecnico degli Esordienti B 2009, Mirco Rosi – le cose non sono semplici, ci sono tanti fattori a cui fare attenzione, nuove regole e normative da rispettare. Non lasciamo niente al caso, siamo molto scrupolosi. Ciò richiede più tempo del previsto ma ci dà tranquillità e sicurezza per lavorare bene. I ragazzi sono contenti, finalmente riescono a sfogare le tossine accumulate nell’arco di mesi di totale inattività. I genitori hanno fatto un ottimo lavoro, il primo input deve venire da casa, per la nostra annata tanti genitori hanno fatto capire che i protocolli non sono obblighi ma qualcosa di necessario, quindi i ragazzi rispettano da soli quanto occorre rispettare, portano la mascherina e l’autocertificazione, si fanno misurare la temperatura; lo vedono come qualcosa di necessario per potersi divertire e nessuno si è mai lamentato".
"Riprendere è stato bello per tutti, sia per noi istruttori che per i ragazzi – aggiunge l’allenatore dei Pulcini 2010, Andrea Mazzoni – Hanno tanta voglia di tornare a allenarsi, fare le partitelle, giocare, ma non è facile rispettare tutte le norme, tra mascherina, febbre da misurare, doccia distanziati ecc... In ogni caso, pian piano lo stanno capendo. Abbiamo un torneo a Limite di due giorni, poi ne avremo uno a Rignano e uno a Coiano Santa Lucia – conclude – Siamo un gruppo molto numeroso, li faremo giocare tutti, ma la cosa principale è il divertimento".
Ecco la ‘rosa’ delle due squadre: ESORDIENTI 2009 (nella foto) – Antonini, Bagnoli, Bini, Brogna, Cambi, Carboncini, Carpinelli, Cecchi, Ciampi, Falsini, Fontanelli, Giacomelli, Kamal, Luci, Marzi, Mazzantini, Mori, Morosi, Mulinacci, Napolitano, Rinaldi, Rivellini, Ruo, Scarnicci, Sostegni, Stefani, Tenace, Torino, Trilli, Trinci, Vegni, Zazzarino. PULCINI 2010 (a 7) – Alderighi, Ambroselli, Amoruso, Bartolini, Becattini, Bolognesi, Bracale, Brogi, Bucalossi, Buonocore, Capaccioli, Carboncini D., Carboncini E., Carrai, Cianflone, Costantino, D’Alessandro, Forte, Gaggioli, Giberti, Gjonaj, Ignesti, La Porta Gori, Levato, Lupi, Mhilli, Michelucci, Moneti, Montagni, Paxia, Pennabea, Russo, Fioravanti,Santini, Sciarrino, Sela, Vannini.