Il Gambassi si rinforza Tris di arrivi di valore

Migration

Il Gambassi ha piazzato i primi tre colpi in vista della prossima stagione di Promozione. Il primo mattoncino erà già stato messo con la conferma in panchina di mister Dario Ciappi, dopo la salvezza dell’ultimo campionato ottenuta ai play-out contro il Venturina. Adesso, quindi, inizia a prendere corpo anche la nuova ’rosa’ giallorossa. La prima novità riguarda Emirald Kodriazu (nella foto a sinistra di PhotoGrid), attaccante classe 1992, che ha già vestito la maglia termale nel 2014-’15, in cui fu uno dei grandi protagonisti della prima storica promozione del Gambassi in Eccellenza e successivamente nel 2017-’18. Si tratta di una delle punte più ricercate degli ultimi anni, dove oltre che a mettersi in mostra per le proprie doti tecniche è anche risultato uno dei giocatori più vincenti della Promozione. Arriva dalla Larcianese, con cui ha messo a segno 9 reti nell’ultima girone A di Promozione, dopo aver vestito anche le maglie d Fucecchio, San Miniato Basso, Pecciolese, Real Cerretese e Meridien Larciano.

Il secondo tassello riguarda il cetrocampo ed è un altro gradito ritorno, Giacomo Salerno (’95). Nelle ultime due annate ha militato sempre in Promozione con la Lampo, riuscendo anche a segnare 4 reti nel campionato da poco concluso. Un innesto di sicuro valore per la mediana di mister Ciappi, soprattutto a livello di geometrie e personalità. Vanta esperienze anche con Certaldo e Forcoli.

Il terzo nome è invece quello di Lorenzo Vallesi (nella foto a destra di PhotoGrid), una vera e propria new-entry. Si tratta di un giocatore classe 1992 proveniente dal Castelfiorentino, con cui vanta una lunga militanza in Eccellenza. Per lui anche una parentesi al Fucecchio e alla Real Cerretese.

Diversi però, nel frattempo, anche i giocatori che non saranno ai nastri di partenza della prossima stagione: oltre al giovane attaccante Leonardo Mazzoni, passato al Centro Storico Lebowski e al più esperto Michael Novelli, accasatosi al Peccioli, non faranno infatti più parte della ’rosa’ termale anche il mediano Michele Fossati, il terzino destro Federico Bartolini, la mezzala Bassa Kouassi e i centrocampisti Federico Ciacci, Filippo Ceccatelli e Alessandro Grassini.

Simone Cioni