Blitz degli azzurrini in Friuli, Boli e Indragoli firmano la grande impresa

Migration

udinese

0

empoli

2

UDINESE: Di Bartolo, Centis, Castagnaviz, Campanile, Accetta (86’ Di Lazzaro), Iob, Semedo (75’ Basha), Abdalla, Muredini, Pejicic (61’ Russo), De Crescenzo. All. Cristante.

EMPOLI: Fantoni, Boli, Marianucci, Indragoli, Angori, Renzi, Kacmarski (46’ Casadei), Ignacchiti (86’ Bonassi), Fini (86’ Dragoner), Seck (68’ Barsi), Nabian (68’ Rosa). All. Buscè.

Arbitro: Marotta di Sapri.

Reti: 44’ Boli, 89’ Indragoli.

Note. Espulso Casadei (E) al 66’ per doppia ammonizione.

GEMONA DEL FRIULI – Una rete per tempo e la Primavera azzurra ritrova quella vittoria che mancava dalla prima giornata dello scorso 21 agosto quando gli azzurrini piegarono 2-1 a Petroio l’Atalanta. Stavolta capitan Ignacchiti e compagni espugnano il campo dell’Udinese nell’anticipo della 5ª giornata, raggiungendo quindi momentaneamente a quota 7 Roma, Lecce e la neopromossa Frosinone. Fin da subito i friulani, penultimi con appena un punto raccolto finora, lasciano il pallino del gioco agli azzurrini, che non si lasciano pregare andando due volte vicini al gol con Nabian al 14’, miracoloso Di Bartolo e Angori al 23’, altro portentoso intervento del portiere bianconero anche se la signora Marotta ha poi fermata tutto per un fuorigioco di Nabian.

I padroni di casa si fanno vedere al 37’ sfruttando un ingenuità di Boli, che si fa però perdonare poco dopo quando al 44’ firma il vantaggio empolese con un siluro dalla distanza. Nella ripresa la gara si fa più spezzettata con l’Empoli che arretra il proprio baricentro e rimane anche in dieci per l’espulsione di Casadei, subentrato dopo l’intervallo a Kacmarski, rischiando in due circostanze il pari di Semedo. La banda di Buscè, però, tiene botta e nel finale chiude il conto con la zampata in mischia di Indragoli sugli sviluppi di un corner.

Si.Ci.