Tante possibilità nelle aziende farmaceutiche

La Menarini e la Lilly offrono numerose posizioni nelle loro sedi fiorentine. La Staff Spa di Empoli cerca quattro operai.

Migration

Il settore farmaceutico è quello che più ha resistito all’impatto del lockdown. Tante le opportunità di lavoro per laureati, ma non mancano le ricerche di figure tecniche e operai di produzione. Il gruppo Menarini, che ha il suo quartier generale a Firenze, ha cinque posizioni aperte: corporate alliance management officer, corporate medical advisor, Hr systems administrator, biostatistician, informatori scientifici del farmaco appartenenti alle categorie protette. Per le prime quattro la sede di lavoro è Firenze, mentre gli informatori opereranno nel Nord Italia. Per consultare le ricerche di lavoro: www.menarini.itcarriere. E’ possibile candidarsi anche tramite LinkedIn.

Menarini offre anche alcuni consigli per rendere più efficace la candidatura. Tra questi: inserire nel curriculum le esperienze formative e professionali iniziando dalla più recente, verificare e aggiornare i recapiti, inserendo sempre, oltre alla residenza, il domicilio, inserire la votazione di tutte le qualifiche conseguite, non superare le due tre pagine e per le candidature inviate tramite il sito ricordarsi di fornire il consenso al trattamento dei dati. Altra grande industria farmaceutica che è alla ricerca di personale è Lilly. Nello stabilimento di Sesto Fiorentino si assume un QCLab Support sr specialist, che dovrà gestire e coordinare le attività di manutenzione preventiva e di riqualifica degli strumenti del laboratorio. Sono richieste laurea magistrale ad indirizzo scientifico (ingegneria, chimica, biotecnologie, Ctf) e buona conoscenza dell’inglese a livello almeno B2. Un altro laureato ad indirizzo scientifico è ricercato per inserire in azienda come Digital capabilities associate, mentre per attività di manutenzione meccanica o elettrica degli impianti di produzione dello stabilimento, Lilly seleziona un diplomato con almeno tre anni di esperienza nel ruolo maturata all’interno di aziende farmaceutiche o realizzatrici di macchinari e impianti. L’azienda, sempre nella sede di Sesto Fiorentino, offre inoltre opportunità di tirocinio. Per informazioni e per candidarsi: careers.lilly.com. Altre offerte di lavoro del settore arrivano dalle agenzie per il lavoro. Staff spa ricerca a Empoli quattro operai per la produzione, che siano diplomati e abbiano esperienza, in possesso del patentino per il muletto, di auto e patente B. Contratto a tempo determinato tramite agenzia con possibilità di passaggio diretto. Per candidarsi, ricercare l’annuncio su www.helplavoro.it. Altro posto vacante in zona quello di tecnico di laboratorio chimico, che sarà inserito in azienda farmaceutica del distretto toscano. E’ richiesta laurea in Ctf, biologia o chimica. L’annuncio 99997-278 è pubblicato sul sito www.adecco.it, dal quale è possibile candidarsi.

mo.pi.