Il mondo della pelle guarda all’interior design

Lineapelle presenta il nuovo progetto Lineapelle Interiors, che promuove la pelle italiana nel settore dell'interior design. La mostra Leather Duets mette in scena progetti di leather design realizzati da aziende italiane di pelle e arredamento. L'obiettivo è valorizzare l'eccellenza internazionale della pelle made in Italy. La fiera Lineapelle è il principale evento per il settore conciario, con la partecipazione di circa 200 aziende del Comprensorio del Cuoio.

Andrà in scena un nuovo progetto Lineapelle 103, in programma a Fiera Milano rho dal 20 al 22 febbraio 2024. Si chiama Lineapelle Interiors – spiega una nota – e si pone come mission quella di promuovere e valorizzare la pelle italiana nel settore dell’interior design attraverso azioni di styling e di sviluppo prodotto, attivando connessioni collaborative con il mondo della progettualità e dell’architettura italiana e internazionale

La prima di queste azioni è Leather Duets, una mostra di cultura di impresa che, all’interno della fiera metterà in scena una sequenza di installazioni: "duetti" ognuno delle quali presenta la realizzazione di un progetto esclusivo di leather design condiviso tra un’azienda produttrice di pelle made in Italy e un’azienda di arredamento. Un percorso legato da un fil rouge tematico che porta il semilavorato a diventare eccellenza internazionale, passando attraverso la sua trasformazione in prodotto finito di alta gamma.

"Con questo nuovo progetto – commento Fulvia Bacchi, Ceo di Lineapelle -, dedicato all’interior design, la fiera realizza un’area di forte e coinvolgente attrattività, per esplorare il valore della pelle e del cuoio italiani in ambiti diversi da quelli più strettamente legati alla moda, per la quale, comunque, si confermano nel ruolo di materiali di riferimento". Lineapelle è il principale evento per il mondo delal conceria e saranno presenti anche circa 200 aziende del Comprensorio del Cuoio.

C.B.