Ladri al circolo: svuotate le slot. E' la seconda volta in tre mesi

Lo scorso novembre i ladri erano già entrati nel locale e avevano rubato i soldi delle slot e della cassa

Furto di soldi delle slot machine

Furto di soldi delle slot machine

Montelupo Fiorentino, 19 febbraio 2019 - Due slot machine forzate e svuotate del denaro al loro interno, un infisso spaccato e tanta preoccupazione tra residenti e gestori del bar finito nel mirino. E’ il bilancio di un’altra notte di furti, messi a segno questa volta a Montelupo Fiorentino, in via della Chiesa, ai danni del circolo La Torre, non nuovo a ‘visite’ notturne non autorizzate.

Neppure tre mesi fa, era la notte tra il 23 e il 24 novembre, i ladri si introdussero nel locale forzando una finestrella laterale e, una volta all’interno, arraffarono i contanti contenuti nel registratore di cassa e in alcune slot machine, per poi fuggire. Il furto fu scoperto soltanto al mattino, dal gestore, che non poté fare altro se non denunciare l’episodio alle forze dell’ordine. Ieri notte, invece, il raid è stato segnalato dal sistema di allarme prontamente scattato al momento dell’intrusione.

Erano all’incirca le 2.45, quando la centrale operativa dei Vigili giurati ha raccolto la segnalazione del raid in corso. Sul posto è stata inviata una pattuglia. L’operatore, al suo arrivo, avrebbe visto un uomo fuggire, a piedi, per poi sparire nel nulla. Non è chiaro, al momento, se ad agire sia stato un bandito solitario oppure se una banda che ha poi fatto perdere le proprie tracce.

Dopo un attento sopralluogo, svolto anche alla presenza dei carabinieri della Compagnia di Empoli inviati sul posto dalla centrale operativa, è emerso che i malviventi avevano spaccato un infisso e, una volta entrati nel bar di via della Chiesa, si erano diretti a colpo sicuro alle slot machine, riuscendo ad aprirne due e appropriandosi dei contanti. Esattamente come poche settimane fa. Sull’accaduto ci sono in corso accertamenti.