Maternità e allattamento al seno, via agli incontri a Villa Reghini

L'iniziativa, a ingresso gratuito, è a cura de La Leche League Italia

Allattamento al seno

Allattamento al seno

Vinci, 6 novembre 2018 - Al centro per l’infanzia e le famiglie di Villa Reghini a Sovigliana è tempo di incontro e riflessione: al centro ne e future mamme, pronte a confrontarsi sull'allattamento al seno con esperti consulenti. La struttura ‘contenitore’ di svariate iniziative per bambini e famiglie è infatti pronta ad ampliare ancora i suoi orizzonti grazie a una collaborazione interessante che vede destinatarie le madri che stanno allattando al seno e le future mamme che lo faranno.

Grazie alle consulenti volontarie de La Leche League Italia, infatti, sarà possibile incontrarsi a cadenza mensile nei locali messi a disposizione da Comuni o Asl del territorio, tra questi appunto c’è pure Villa Reghini. Primo appuntamento domani, mercoledì 7 novembre, dalle 17 alle 18.30. La partecipazione è gratuita sia questa volta che per i prossimi incontri in cartellone il 9 gennaio e il 6 marzo.

Il tutto, dicevamo, a cura della Leche League Italia onlus, ovvero la lega per l’allattamento materno. Si tratta di una associazione di volontariato apolitica, aconfessionale e non a scopo di lucro, il cui obiettivo è offrire informazioni, incoraggiamento e sostegno alle mamme che desiderano allattare i loro figli . L’associazione è anche membro del Tavolo tecnico operativo interdisciplinare per la promozione dell’allattamento al seno del Ministero della salute italiano ed è tra i primi firmatari della Coalizione per l’alimentazione dei neonati e dei bambini.