BARBARA BERTI
Cultura e spettacoli

Isola dei Famosi 2021, Drusilla Gucci e Ferdinando Guglielmotti subito al televoto

Stefania Gucci difende la figlia: "Non è fragile come sembra, la sottovalutano". Intanto il Visconte fa le 'avances' a Elisa Isoardi

Tommaso Zorzi, Ilary Blasi e Iva Zanicchi (Mediaset)

Tommaso Zorzi, Ilary Blasi e Iva Zanicchi (Mediaset)

Firenze, 17 marzo 2021 - L'Isola dei famosi 2021 inizia con la nomination per la fiorentina Drusilla Gucci e per il Visconte Ferdinando Guglielmotti. La quindicesima edizione del reality survivor di Canale 5 è iniziata lunedì 15 marzo con Ilary Blasi alla conduzione, Massimiliano Rosolino inviato in Honduras e Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini (in collegamento da casa perché positiva al Covid-19) opinionisti.

In Honduras sono sbarcati 16 naufraghi, oltre due aspiranti naufraghi. Tra i concorrenti ufficiali ci sono la modella fiorentina Drussila Gucci, pronipote di Guccio Gucci, e Ferdinando Guglielmotti, imprenditore di nobile discendenza originario di Montalto di Castro e soprannominato il Visconte di Capalbio per i suoi party esclusivi. I due, forse i personaggi meno noti di tutto il cast, sono finiti al televoto e giovedì 18 marzo, durante la seconda puntata, sarà svelato il loro destino: uno dei due dovrà abbandonare il programma tv.

La Gucci è stata nominata perché ritenuta da molti non adatta alle difficoltà e all'esperienza dell'Isola, mentre chi ha puntato il dito contro Guglielmotti (che subito ha fatto delle 'avances' alla naufraga Elisa Isoardi) lo ha fatto perché non ha particolarmente brillante nella prova immunità.

La 26enne, che fa parte della quinta generazione della famiglia Gucci, nel video di presentazione afferma di aver scelto di partecipare all'Isola per "sfatare il mito che una ragazza con un cognome pesante e bionda sia superficiale o stupida". Per la Gucci "lo stile è eleganza, eleganza che non si può acquisire, è più una seconda pelle con cui nasci". Ma ciò che lascia più sconvolti della descrizione della Gucci è il suo lato dark. "Mi piacciono quelle cose che magari alla gente un po' schifano. Sono molto affascinata dalla morte, ritorna nei miei pensieri e soprattutto nelle mie scritture, perché a me piace scrivere... e poi la mia passione per le ossa. Colleziono ossa di animali che trovo nel mio bosco: ho un teschio di gatto e delle corna di cervo... l'osso secondo me ci ricorda un po' chi realmente siamo" racconta.

Presente in studio, per supportare la concorrente, la madre Stefania Gucci che difende la figlia: "E' una persona fuori dal comune, molto riservata, timida, ma ama mettersi in gioco. L'Isola è una se stessa. Sono molto meravigliata che sia stata nominata, ha bisogno di essere conosciuta non è fragile come sembra, è molto forte. La sottovalutano molto".